Notepacco

New member
Lascio perdere il mio ormai obsoleto topic perche il vecchio portatile segnalato è ormai sostituito da altri modelli che ho visto nei vari centri commerciali
Solo che adesso, dopo una cultura generale fatta qui grazie a voi , mi rendo conto che qualsiasi portatile prenda rischierei lo stesso di rimanere soddisfatto.

In pratica noto come il mio asus dopo 2 anni si sta "smantellando" sempre piu e ,nell'ultimo viaggio dentro un bel tucano superimbottito con gli anti-shock, ha presentato una bella ammaccatura con tanto di guscio laterale sinistro spaccato.
In precedenza gli si è saltato uno degli angoli dove è collegato il display (Quindi ho dovuto usare parecchio nastro perche una goccia d'umidita mi frigge tutto )

QUindi la mia domanda è :che marca oggi come oggi presenta notebook assemblati con materiale resistente che almeno possa giustificare una mia spesa senza che fra 2 o 6 mesi mi ritrovi con qualche parte spaccata o pezzo sparso per il mondo?

Ovviamente so che esistono i tough da 2000€ ,ma non pretendo tutta questa protezione mi basta solo che non mi si apra la cover o siano fati resistentemente quei punti vitali come gli angoli
 

mn7

New member
purtroppo si sta affermando sempre piu' l'uso di plastica per il case. Ovviamente per la tua richiesta la plastica, policarbonato o ABS è assolutamente da evitare

i materiali piu' robusti per i pc portatili sono: alluminio, lega di magnesio e fibra di carbonio

la lega di magnesio è quella piu' comune e accessibile, e consiglio vivamente di scegliere un notebook con chassis in questo materiale

fibra di carbonio e alluminio non sono diffusissimi e vengono impiegati su notebook costosetti
 

K88

New member
Aggiungo che molti HP di fascia professionale utilizzano proprio chassis in alluminio (estremamente resistenti) ma c'è sempre il problema del prezzo piuttosto salato.
 

Dk87

New member
i macbook pro hanno il famoso unibody in alluminio unito a prestazioni e anche possibilità di installare win però il prezzo sale facilmente con la configurazione
 

bani23

New member
ma come fai a distruggerli così? io il mio lo tengo in una teca di vetro anche quando viaggio :) a prescindere dalla marca, consiglio un bel notebook in fibra di carbonio. Un vaio ad esempio..
 

Notepacco

New member
ma come fai a distruggerli così? io il mio lo tengo in una teca di vetro anche quando viaggio :) a prescindere dalla marca, consiglio un bel notebook in fibra di carbonio. Un vaio ad esempio..
Non lo chiedere a me perche è veramente assurdo il modo con cui trovo pezzi in giro .

E poi alcuni sono veramente assurdi tipo l'angolo dove sta una delle giunture con il display è saltato perche ,a via di aprire lo schermo, la vite interna ha fatto leva nel suo stesso buco .


Quindi alla fine ,se voglio qualcosa di robusto e non plastica attaccata , devo buttarmi su prezzi assurdi?
 

Notepacco

New member
Ma tu che budget massimo hai? Perchè forse riesci a configurarti un Dell in fibra di carbonio a poco prezzo.
Io potrei stare su un massimo massimo sulle 900-1000€ e non di piu eprche alal fine col portatile non ci faccio tante cose se non :basilari (Internet/word/film) ,CS4 e qualche giochino per ammazzare il tempo (Ora l'unico che gira sul mio asus è solo warcraft3 di 10 anni fa sopratutto perche la X2300 è stata una scheda flop che non ha piu nemmeno i driver tarocchi)
 

Notepacco

New member
in effetti potresti vedere i latitude e i precision. di che diagonale parliamo?
All'inizio ero per i 13" ma poi ne ho visto le misure e mi sembrano troppo piccole perche ormai mi sono semrpe abituato ai 15" del mio attuale asus .
Cmq è un portatile da portarsi in giro e quasi sempre ,perche lo porterei in ufficio/albergo, poggiato su un tavolino