MetalSir

New member
Io uso Avira. AVG dopo uno degli ultimi aggiornamenti l'ho trovato onnipresente. Non mi piaceva +
mmm.. io vengo appena adesso da avira.. e non è che abbia fatto sto popò di buon lavoro.. il log è quello che ho postato all'inizio.. però ti do ragione.. isavo avg e ho cambiato praticamente solo per via dell'invadenza eccessiva che dalla versione 7 in poi ha iniziato a rompere sul serio.. però sta di fatto che sul serio non riesco a capire quale sia "il migliore".. che faccia il suo dovere senza paralizzare il sistema..

ma voi pensate che sia un buon connubio usare adaware in concomitanza con un antivirus?


ps: parliamo di antivirus free avviamente..
 

moon

New member
io adaware l'ho dovuto disinstallare. faceva conflitto! Purtroppo di antivirus free non ce ne sono tantissimi ed efficaci. Segnalo anche Avast, PC tool Antivirus e Comodo Antivirus. Se li provo fammi sapere come ti trovi. :D
 

MetalSir

New member
io sono combattuto tra avg e Avira (leggo in giro che sono i 2 reputati migliori).. voi che mi dite?

beh se ci fosse un antivirus che faccia anche il lavoro dell'adwatch sarebbe perfetto..
 

K88

New member
Secondo i test eseguiti da diverse aziende indipendenti il migliore sembrerebbe essere proprio Avira AntiVir. Ad-Aware è utile per cercare ulteriori spyware ma purtroppo le ultime versioni sono diventate più invasive e pesanti.
Comunque anche il Microsoft Security Essentials sembra aver ottenuto un buon risultato e ed è leggero quasi come Antivir.
Anche AVG non è male ma purtroppo le ultime versioni sono diventate un pò troppo pesanti.
 

MetalSir

New member
Secondo i test eseguiti da diverse aziende indipendenti il migliore sembrerebbe essere proprio Avira AntiVir. Ad-Aware è utile per cercare ulteriori spyware ma purtroppo le ultime versioni sono diventate più invasive e pesanti.
Comunque anche il Microsoft Security Essentials sembra aver ottenuto un buon risultato e ed è leggero quasi come Antivir.
Anche AVG non è male ma purtroppo le ultime versioni sono diventate un pò troppo pesanti.
quindi te mi consiglieresti AntiVir? leggevo (ed è quello che mi è successo in effetti) che sarebbe quello con una percentuale di errore più alta di tutte (sebbene è anche vero che ha la percentuale più alta di rilevamenti di virus/malaware/etc)..

ma secondo te ha un senso far girare insieme adaware ed un altro antivirus?

avg quindi bocciato? =)
in effetti è mastodontico ultimamente.. ma sembra anche il più completo? o mi sbaglio?
 

K88

New member
Una buona alternativa ad AVG è il Microsoft Security Essentials che ha antivirus e antispyware....
Comunque io non ho mai sentito che Antivir ha la percentuale di errori più alta, saranno stati test non eseguiti in maniera ottimale. Tuttavia visto che antivir è prevalentemente antivirus a quel punto puà far comodo abbinarlo con un antispyware come ad-aware. Ultimamente sto rivalutando anche spybot search&destroy, in alcuni casi è efficace ma non è consigliabile utilizzarlo singolarmente perchè ha una percentuale di rilevamento non troppo elevata.
 

MetalSir

New member
Una buona alternativa ad AVG è il Microsoft Security Essentials che ha antivirus e antispyware....
Comunque io non ho mai sentito che Antivir ha la percentuale di errori più alta, saranno stati test non eseguiti in maniera ottimale. Tuttavia visto che antivir è prevalentemente antivirus a quel punto puà far comodo abbinarlo con un antispyware come ad-aware. Ultimamente sto rivalutando anche spybot search&destroy, in alcuni casi è efficace ma non è consigliabile utilizzarlo singolarmente perchè ha una percentuale di rilevamento non troppo elevata.
mi sono espresso male.. percentuale più alta di "false positives".. ho letto un pò dappertutto che ha "il grilletto facile"..

OK.. allora dici che proseguo sulla mia strada con adaware+antivir ed abbandono l'idea "avg"?

oppure hai altri antispyware migliori di adaware (e free) da consigliarmi? =)
 
Ultima modifica:

ilanur

New member
io me li sono girati tutti e alla fine antivir e' l'unico che mi ha soddisfatto. nod32 non rileva nulla.. avg pesante e fastidioso.. norton vabbe'...
antispyware non ne uso, anche se probabilmente dovrei.
 

K88

New member
mi sono espresso male.. percentuale più alta di "false positives".. ho letto un pò dappertutto che ha "il grilletto facile"..

OK.. allora dici che proseguo sulla mia strada con adaware+antivir ed abbandono l'idea "avg"?

oppure hai altri antispyware migliori di adaware (e free) da consigliarmi? =)
Guarda, secondo me invece è proprio AVG ad avere la più alta percentuale di falsi positivi (anche abbastanza eclatanti, perchè riguardanti applicazioni molto diffuse). Antivir ha anche lui i suoi falsi positivi (mi aveva rilevato per esempio una vecchia applicazione che avevo sviluppato....) però sono sempre piuttosto contenuti (ormai quell'applicazione in VB6 è stata già aggiornata da tempo).
 

MetalSir

New member
Guarda, secondo me invece è proprio AVG ad avere la più alta percentuale di falsi positivi (anche abbastanza eclatanti, perchè riguardanti applicazioni molto diffuse). Antivir ha anche lui i suoi falsi positivi (mi aveva rilevato per esempio una vecchia applicazione che avevo sviluppato....) però sono sempre piuttosto contenuti (ormai quell'applicazione in VB6 è stata già aggiornata da tempo).
ok.. mi avete convinto.. =)

vada per avira free + adaware free!


domanda.. dato che adaware nella versione free non ha l'adwatch in real time.. esiste altro che possa offrirmi qualcosa del genere (e che sia affidabile con l'padwatch)?

=)