elektrogroove

New member
Ciao ragazzi, purtroppo ieri è successa una cosa alquanto spiacevole, per un banale incidente di disattenzione ho rotto il monitor del mio Acer aspire 6935G...preso 3 mesi fa...ovviamente ho chiamato acer che mi ha detto di spedirlo per un preventivo gratuito in modo poi da poter decidere se conviene sostituire il monitor o meno...tra l'altro anche lo sportellino del lettore dvd si è staccato, e non so se quello si sostituisce o cambiano tutto il lettore direttamente, credo che la spesa totale non sia bassa, considerando che il monitor è un 16" 16:9...qualcuno sa dirmi più o meno intorno a che cifra si aggira la spesa? grazie... :(
 

K88

New member
Purtroppo penso che difficilmente la spesa sarà inferiore alle 300 euro, però per lo sportello fortunatamente non ti devono cambiare tutto il lettore ma solo il pezzo di plastica.
 

moon

New member
la sostituzione di un monitor per notebook varia a seconda dei modelli e da quanto sono reperibili i pezzi di ricambio. il tuo notebook m sembra abbastanza recente, e secondo dovresti rientrare nei 300 euro. Il problema è capire se nn ci sono altri problemi che fanno lievitare il prezzo. Io al posto tuo andrei su un nuovo notebook.
 

elektrogroove

New member
Già ragazzi, misà che è l'unica soluzione prendere un nuovo pc aimè...anche perchè spendere 300€ per un monitor è assurdo, vi aggiorno, grazie per i consigli ;)
 

K88

New member
Già ragazzi, misà che è l'unica soluzione prendere un nuovo pc aimè...anche perchè spendere 300€ per un monitor è assurdo, vi aggiorno, grazie per i consigli ;)
Stiamo considerando anche la manodopera dell'assistenza, se te ne intendi puoi acquistarlo online con 150-200 euro e montarlo tu stesso.
 

elektrogroove

New member
Stiamo considerando anche la manodopera dell'assistenza, se te ne intendi puoi acquistarlo online con 150-200 euro e montarlo tu stesso.
Se qualcuno riesce a trovare un negozio online dove acquistare il monitor mi faccia sapere al più presto, spero di trovare una soluzione...grazie a tutti ;)
 

lollo

New member
si, ma di che pannello si tratta? marca modello. Se il notebook funzionasse, ti basterebbe scaricare everest e lanciarlo, ti darebbe tutte le informazioni che ti servono. Se invece il notebook è inutilizzabile (come mi sembra di capire) devi smontare lo schermo e dirci che marca modello sta timbrata sul display (se è timbrata :)).
 

elektrogroove

New member
si, ma di che pannello si tratta? marca modello. Se il notebook funzionasse, ti basterebbe scaricare everest e lanciarlo, ti darebbe tutte le informazioni che ti servono. Se invece il notebook è inutilizzabile (come mi sembra di capire) devi smontare lo schermo e dirci che marca modello sta timbrata sul display (se è timbrata :)).
Ciao Lollo, il pc funziona, lo sto utilizzando collegato ad un monitor esterno, ho lanciato everest e riguardo al pannello mi dice questo:

Nome schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB]
ID monitor SEC304C
Produttore SAMSUNG
Data di produzione 2008
Numero di serie Nessuno
Area massima visibile 35 cm x 20 cm (15.9")
Modalità video 16:9
Gamma 2.20
Supporto modalità DPMS Nessuno

Grazie ragazzi ;)
 

elektrogroove

New member
Ragazzi, grazie ai vostri consigli mi ero messo alla ricerca di qualche centro assistenza specializzato in pannelli Lcd, ho trovato la Astec di Torino, ebbene con una spesa che credo si aggirerà intorno ai 280/300€ mi sostituiscono il pannello e mi riparano lo sportellino del lettore, inoltre hanno anche incluso un checkup per verificare lo stato dell'hardware fondamentale.
la spesa è comprensiva anche di spese di trasporto e manodopera.
sono stati sin da subito gentilissimi e precisi, ora attendo il rientro del notebook spero per fine settimana o inizio della prossima.

Ringrazio davvero tutti per la disponiblità dimostrata :)