silviolatina

New member
Salve , qualcuno sa se posso aggiungere uno slot di memoria ad un ASUS X540S ? ho letto in rete un forum dove diceva che non è , possibile ha solo ram saldata sulla scheda madre
su youtube un indiano mi fa vedere la scheda madre e che vi è uno slot per aggiungere Ram ,ma non sono sicuro che sia un asus 540S
Qualcuno puo aiutarmi prima che la compri e poi non è possibile installare ?
se avete anche da darmi la corretta sigla per 8 G di ram
grazie
 

redtrash

Member
Ciao,
confermo che non è possibile incrementare la RAM.
Riguardo al video, ne ho visti due, uno che è sicuramente un S, mentre l'altro è un L sul quale è possibile farlo.
Comunque se vuoi approfondire meglio dovresti fornire il modello e la variante esatta del tuo notebook; X540S è solo la serie, poi manca il modello che ne stabilisce già quanta ram ha e le differenze con altri modelli della stessa serie. dopo X540S deve esserci un altro pezzo di codice, è scritto sotto al notebook.
 

silviolatina

New member
Ciao,
confermo che non è possibile incrementare la RAM.
Riguardo al video, ne ho visti due, uno che è sicuramente un S, mentre l'altro è un L sul quale è possibile farlo.
Comunque se vuoi approfondire meglio dovresti fornire il modello e la variante esatta del tuo notebook; X540S è solo la serie, poi manca il modello che ne stabilisce già quanta ram ha e le differenze con altri modelli della stessa serie. dopo X540S deve esserci un altro pezzo di codice, è scritto sotto al notebook.
grazie mille , domani ci guardo e ti scrivo il modello completo
 

silviolatina

New member
Ciao,
confermo che non è possibile incrementare la RAM.
Riguardo al video, ne ho visti due, uno che è sicuramente un S, mentre l'altro è un L sul quale è possibile farlo.
Comunque se vuoi approfondire meglio dovresti fornire il modello e la variante esatta del tuo notebook; X540S è solo la serie, poi manca il modello che ne stabilisce già quanta ram ha e le differenze con altri modelli della stessa serie. dopo X540S deve esserci un altro pezzo di codice, è scritto sotto al notebook.
 

Allegati

redtrash

Member
Non è espandibile.
I pareri discordanti riguardano il modello generico della serie e non specificano mai il modello esatto.
La scocciatura è che quei notebook non sono progettati per essere upgradati e quindi per qualsiasi stupidaggine bisogna smontarlo completante anche solo per mettere un SSD, altrimenti bastava aprirlo un attimo per verificare con certezza.
 

silviolatina

New member
Non è espandibile.
I pareri discordanti riguardano il modello generico della serie e non specificano mai il modello esatto.
La scocciatura è che quei notebook non sono progettati per essere upgradati e quindi per qualsiasi stupidaggine bisogna smontarlo completante anche solo per mettere un SSD, altrimenti bastava aprirlo un attimo per verificare con certezza.
grazie molto per le delucidazioni , quindi tu cosa pensi che se lo apro potrei anche trovarmi la possibilità di aggiungere una Ram ?
 

redtrash

Member
Dubito, i dati trovati riportavano il modello esatto come: RAM non espandibile
Mentre i modelli generici legati solo alla serie X5... come: espandibile.