cernulio

New member
Ciao a tutti ragazzi, spero di avere postato nella sezione giusta intanto.
In ogni caso sono possessore di un Notebook HP - 15-db1066nl, il problema è che da qualche settimana il touchpad Synaptycs a giorni alterni sembra impazzire, prima il puntatore rallenta poi si inchioda e smette di funzionare devo per forza attaccare il mouse e anche con quello dopo un pò se non escludo il puntatore vanno in conflitto il touchpad praticamente utilizzabile, se lascio il nb spento per tipo tutta la notte l'indomani quasi sempre il puntatore funziona perfettamente.
Il Nb non è mai caduto quindi tenderei un escludere che magari si sia mosso il flat del touchpad o ci sia un danno fisico, ho aggiornato i driver e il bios con i driver appunto più recenti e ho provato anche con meno recenti ma niente, potrebbe essere qualche aggiornamento di Win 10 che non garba al touchpad? Io personalmente non saprei che altre prove fare qualcuno ha qualche idea o consiglio? Grazie a tutti!
 

Dgenie

Active member
è strano che hardware che funziona in accensione poi inizi a dare problemi dopo un po' che il PC è acceso
l'unica possibile causa che mi viene in mente è un innalzamento di temperature che crea problemi o a livello di motherboard o a livello di cavo flat del touchpad
 

cernulio

New member
è strano che hardware che funziona in accensione poi inizi a dare problemi dopo un po' che il PC è acceso
l'unica possibile causa che mi viene in mente è un innalzamento di temperature che crea problemi o a livello di motherboard o a livello di cavo flat del touchpad
La temperatura è ok monitorata con HWMonitor sai ci avevo pensato anche io, mi era venuto in mente principalmente qualche conflitto con qualche aggiornamento di Windows ma io non mi spiego proprio questo problema che va e viene..
 

Dgenie

Active member
se usi il mouse esterno e disabiliti il touchpad (impostazioni - Dispositivi - Touchpad - disattivato) hai comunque i problemi?
 

cernulio

New member
se usi il mouse esterno e disabiliti il touchpad (impostazioni - Dispositivi - Touchpad - disattivato) hai comunque i problemi?

Si però ho trovato nel frattempo in Cronologia affidabilità questo:

C:\Program Files\HPCommRecovery\HPCommRecovery.exe

In pratica erano segnalati diversi errori associati a questo eseguibile, ho trovato una discussione sul forum in Inglese del supporto Hp con relativo link per scaricare i driver che dovrebbero fixare l'instabilità di Hp CommRecovery ho scaricato e installato e per ora il touchpad non ha ancora crashato, molti altri utenti lamentavano diversi conflitti, spero che sia questo alla fine.