Hieronymus

New member
Salve a tutti! ho un acer5920g, il pc è del 2008 , però se riuscissi a risolvere il problema con pochi soldi , non sarebbe male. Visto che utilizzo il pc per l'università, quindi non mi serve un pc con grandissime prestazioni e poi il mio andava abbastanza bene ,anche se non era di ultima generazione. Comunque il problema sta nel fatto che quando accendo il pc, esso carica ma resta la schermata di mille colori e non si visualizza niente. Potrebbe essere un problema all'inverter? Grazie mille se qualcuno di voi avrà del tempo da dedicarmi. Vi posto anche la foto e grazie in anticipo :)
CAM00415 (Backup di NXPowerLite) (Backup di NXPowerLite) (Backup di NXPowerLite).jpg
 

mn7

New member
collega il notebook ad un monitor esterno o ad un TV. se hai il problema anche lì allora la causa è la scheda video
 

Hieronymus

New member
collega il notebook ad un monitor esterno o ad un TV. se hai il problema anche lì allora la causa è la scheda video
grazie mille per la risposta. Comunque è la scheda video. Ora sto cercando una scheda video di seconda mano a poco prezzo. Ma posso mettere qualsiasi modello di scheda? Oppure deve essere supportata dal processore? Sono ignorante in materia xD
 

Dgenie

Active member
ci sono dei limiti per quanto riguarda il formato del modulo MXM
devi anche controllare che il sistema di raffreddamento si adatti alla nuova GPU
insomma è un pasticcio
 

FrankHP

New member
Ciao,
stesso pc stesso problema, è la scheda video, è un difetto di questo Acer dovuto al surriscaldamento, più volte a riparare ma dopo 1/2 settimane il problema ritornava....
 

Dgenie

Active member
facevano il reballing del BGA giusto? purtroppo non è una soluzione definitiva, si sa, ne abbiamo parlato più e più volte qui sul forum