Domandone

New member
Oggi, ho voluto effettuare vari aggiornamenti dei drivers, tramite il programma Driver Booster 2. Li ha scaricati e istallati, il computer si è riavviato e fin qui ci siamo. Voi sapete che quando un computer si accende, appare prima quella schermata con scritto "Windows si sta caricando", e fin li ho pensato che è tutto apposto. Dopo che si era caricato, si scurisce completamente l'immagine (come se fosse spento). Prendo un torcia e la rifletto verso il computer, e infatti, era accesso. Allora vado sulle impostazioni di luminosità, ma niente, provo a farlo tramite i tasti delle luminosità sulla tastiera, ma niente. E fu lì che mi stava prendendo un infarto. Poi mi è venuta la brillante idea di ripristinare i drivers della scheda video, e MIRACOLO IL COMPUTER SI RIPRENDE.

Ma non capisco il perché, se monta una scheda video: RADEON HD 66370M, 1GB. Perché deve dare problemi con gli aggiornamenti? Secondo voi da cosa è dovuto? Ho un Asus K52J
 

Dgenie

Active member
capita, peraltro avendo installato i driver con un tool automatico non posso essere neppure sicuro di cosa abbia messo
prova a scaricare i driver corretti direttamente dal sito del produttore del componente hardware
 

Domandone

New member
capita, peraltro avendo installato i driver con un tool automatico non posso essere neppure sicuro di cosa abbia messo
prova a scaricare i driver corretti direttamente dal sito del produttore del componente hardware
Avevo provato ad istallare i driver della scheda video, tramite il computer, e come opzioni avevo scelto quella automatica. Non è andata, o meglio, me ne accordo perché prima, quando istallai i driver che mi scurivano il monitor, riflettendo una luce riuscivo a vedere. E vedevo che si era sistemato il carattere, era in HD e tante altre cose. Dopo aver disinstallato i driver della scheda video, è ritornato tutto normale, e ovviamente, il monitor ha ripreso luce.

Non so come aggiornare i driver manualmente dal sito, la mia scheda grafica, o per lo meno quello che sta scritto sul portatile è "Radeon Graphics HD 6370M 1GB" mentre quella che mi rivela ora è "Scheda grafica VGA standard".
 

Rungut

New member
Prova a disinstallare completamente il catalyst+driver, fai pulizia con Ccleaner, riavvia e installi questi: http://www2.ati.com/drivers/amd-catalyst-14-9-win7-win8.1-64bit-dd-ccc-whql.exe (se hai un SO a 32bit, installa questi: http://www2.ati.com/drivers/amd-catalyst-14-9-win7-win8.1-32bit-dd-ccc-whql.exe ).

Se riscontri di nuovo quel problema, prova ad installare questi (sempre cancellando tutto e riavviando):
32bit: http://www2.ati.com/DriverS/mobile/13-4_mobility_vista_win7_win8_32_dd_ccc_whql.exe

64bit: http://www2.ati.com/DriverS/mobile/13-4_mobility_vista_win7_win8_64_dd_ccc_whql.exe