pt65

New member
Pioggia, fango, volo da cartoon, salva la spalla ma lo schermo del mio inspiron 6400, custodito nello zaino, si illumina di un arcobaleno di mille colori !!
Sono costretto a sostituire il notebook.
Da incompetente assoluto vi chiedo aiuto !
Sono un professionista che passa almeno otto ore al giorno attaccato al video, attività prevalenti redazione atti, consultazione banche dati, navigazione internet.
Trattandosi del mio inseparabile strumento di lavoro deve essere robusto, affidabile e magari non manifestamente inguardabile !!
Vorrei fare una scelta rapida, dal momento che già domani sono nei guai, con collegamenti vari a schermi obsoleti, residuati allo studio.
Potete indicarmi qualcosa ?
A proposito, ho provato a contattare dell, essendomi trovato benissimo, ma il ricordo della grande cortesia degli addetti alla vendita è -purtroppo - solo un ricordo, in chat sono stato liquidato in due battute per avere chiesto il prezzo dell'ispiron 15z.
Grazie infinite
 

Pavilion6159

New member
Sicuro di voler sostituire tutto il notebook?
Comunque a quanto ho capito fai editing video serio con effetti speciali in full HD giusto?
Devi dirmi quando puoi spendere max però..
 

pt65

New member
in effetti potrebbe bastare anche una lettera olivetti, ma considerati i tempi !!
vorrei tenermi tra i 600/800, sarei orientato per uno schermo di buona qualità, dal momento che dopo tante ore al video sento una certa fatica agli occhi.
Grazie anticipate.
 

pt65

New member
Causa urgenza acquisto, immediatamente disponibili i seguenti modelli:
ASUS
MODELLO:
F550CC-XX677H

PREZZO: €499

CARATTERISTICHE:
· Processore Intel® CoreTM i5 3337U (1,8 Ghz)
· Grafica Nvidia Geforce GT 720M con 2GB dedicati
· Masterizzatore DVD Double Layer, Wireless 802-11 B/g/n, LAN 10/100/1000 MBITS, 1 Usb 2.0, 1 Usb 3.0, 1 hdmi, Webcam integrata, Card Reader SD, Bluetooth 4.0
· Windows® 8

SONY
MODELLO:
SVF1521U4EW

PREZZO: €649

CARATTERISTICHE:
· Processore Intel® CoreTM i5 3337U (1,8 GHz)
· Grafica nvidia Geforce GT 740M con 1GB dedicati
· Masterizzatore DVD Double Layer, Wireless 802-11 B/G/n, LAn 10/100 MBPS, 2 Usb 2.0, 1 Usb 3.0, 1 HDMI, Webcam integrata, Multi Card Reader, Bluetooth 4.0
· Windows® 8
TOSHIBA
MODELLO:
L50-A-1D6

PREZZO: €649

CARATTERISTICHE:
· Processore Intel® CoreTM i7 4700QM (2,4 GHz) 3,4 GHz turbo · Grafica Nvidia Geforce GT 740M con 2GB dedicati · Masterizzatore DVD Double Layer, Wireless 802-11 B/G/N,
LAN 10/100/1000 MBPS, 1 Usb 2.0, 2 Usb 3.0, 1 HDMI,
Webcam integrata, Multi Card Reader, Bluetooth 4.0 · Windows® 8

Ribadisco che l'utilizzo è per pacchetto office ed internet
Mi occorre uno schermo che non stanchi troppo, causa problemi di vista.
Grazie
 

pt65

New member
Prendo atto del totale fallimento del mio post !!!
Devo dire che leggendo la tecnicità delle discussioni, la mia richiesta è quasi imbarazzante !!
Ringrazio - comunque - grigio 87 per la sua cortesia e disponibilità.
Dopo varie navigazioni e visite ai negozi della città, preso atto che gli schermi opachi sono una rarità (solo Samsung NP270E5EXGLO, neppure Dell ha notebook 15 disponibili), sono costretto ad optare per uno schermo lucido, con buona pace per i miei occhi.
Scelta finale tra Sony ed ASUS.
Sarei grato se qualcuno mi volesse dare la sua opinione.
Vale la pena spendere di più !!
 

valric

New member
Ciao, ho anch'io l'inspiron 6400, credo che il computer attuale che si avvicini di piu' come caratteristiche e come rapporto qualita'/prezzo sia il Dell Latitude 3540. A proposito, volevo chiederti, hai gia' buttato il 6400? Mi sarebbe stato utile per alcuni pezzi di ricambio... Di dove sei? Io sono a Roma.
A presto
Val

Pioggia, fango, volo da cartoon, salva la spalla ma lo schermo del mio inspiron 6400, custodito nello zaino, si illumina di un arcobaleno di mille colori !!
Sono costretto a sostituire il notebook.