M

MR99

Guest
Di solito, quanto riesce a stare acceso il PC?
La procedura di aggiornamento BIOS dura un paio di minuti, se succede qualcosa durante l'aggiornamento sono casini.
Se non faccio nulla al termine della procedura di avvio, può stare acceso anche 5 ore, purtroppo appena utilizzo il mouse o, peggio, se avvio un browser sono casini.
 
M

MR99

Guest
Allora non so se puoi farcela :S
Già provato a formattare il PC, o usare un live CD di Ubuntu?
Alla formattazione non ci avevo pensato, confesso che non conosco l'utilizzo di live CD di Ubuntu; comunque prima di operare a livello software, vorrei capire se è ancora una volta un problema di hardware eventualmente acquistando stavolta una scheda video di marca alternativa. Che ne pensi? Puoi consigliarmi magari un modello adeguato?
 

claudiox99

New member
Alla formattazione non ci avevo pensato, confesso che non conosco l'utilizzo di live CD di Ubuntu; comunque prima di operare a livello software, vorrei capire se è ancora una volta un problema di hardware eventualmente acquistando stavolta una scheda video di marca alternativa. Che ne pensi? Puoi consigliarmi magari un modello adeguato?
So che esistono portatili in cui si può cambiare la scheda video, ma non li ho mai visti e non so che slot hanno XD
Ti consiglierei in ogni caso di rimanere su NVidia, ho una scheda AMD sul mio portatile ma mi fa impazzire per aggiornare i driver.
 
M

MR99

Guest
So che esistono portatili in cui si può cambiare la scheda video, ma non li ho mai visti e non so che slot hanno XD
Ti consiglierei in ogni caso di rimanere su NVidia, ho una scheda AMD sul mio portatile ma mi fa impazzire per aggiornare i driver.
In ogni caso, dato che sicuramente non sono l'unico ad aver avuto questo problema hardware con il 5920g, anzi, di schede video nVidia "infornate" se ne vedono e sentono tante, aspettiamo magari il contributo diretto di qualcun'altro e vediamo che ne pensa. Aggiungo inoltre che non ho trovato nessun supporto diretto da Acer nè tantomeno da un laboratorio di informatica qui in zona, per cui non so. Per adesso comunque ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato, non appena ho delle novità provvedo ad un aggiornamento.
 
M

MR99

Guest
Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno "infornato" con successo la scheda video (ricordo che parliamo della GeForce 8600m GS 256 Mb). Secondo voi quanto può durare?
 

claudiox99

New member
Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno "infornato" con successo la scheda video (ricordo che parliamo della GeForce 8600m GS 256 Mb). Secondo voi quanto può durare?
È piuttosto variabile, comunque di solito dura pochi mesi, non è una soluzione definitiva :(
(Cosi dicono su internet)
 
M

MR99

Guest
Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno "infornato" con successo la scheda video (ricordo che parliamo della GeForce 8600m GS 256 Mb). Secondo voi quanto può durare?
come non detto.......è andata di nuovo
oltre alla scheda video originale (256Mb) anche quella acquistata usata (512 Mb) mi ha abbandonato....
dato che il notebook è in buone condizioni secondo voi farei bene ad acquistare una scheda video nuova (sempre da 256Mb)?
 
M

MR99

Guest
come non detto.......è andata di nuovo
oltre alla scheda video originale (256Mb) anche quella acquistata usata (512 Mb) mi ha abbandonato....
dato che il notebook è in buone condizioni secondo voi farei bene ad acquistare una scheda video nuova (sempre da 256Mb)?
.... salve a tutti di nuovo ....
sono passati tre mesi e, a parte le gentili risposte di claudiox99, non ho ricevuto come chiedevo nessun altro suggerimento per procedere con l'acquisto di una nuova scheda video in sostituzione della famigerata nVidia GeForce8600m Gs 256MB; dato il silenzio, evidentemente sono l'unico in Italia ad aver avuto questo problema (allora non mi spiego come mai questa discussione sia stata vista quasi 7000 volte:confused:) .....

in ogni caso, vista la popolarità della discussione, ci riprovo:

dato che il notebook è perfettamente funzionante ed in ottimo stato, e dato che soprattutto non posso accettare che nei centri assistenza mi dicano " ... non ne vale la pena, buttalo, guarda quanti ne ho qui accatastati ... ", qualcuno mi può suggerire con certezza una scheda alternativa (ad esempio ATI Mobility Radeon HD 3650 ddr2 256Mb o 512Mb) e dove potrei acquistarla?
A titolo di esempio, può andare bene la seguente?? Grazie.
Acer Aspire 6920G 8530G 5530G 8920G 7520G 5920G 5520G MXM II ATI HD3650 512MB | eBay
 

claudiox99

New member
.... salve a tutti di nuovo ....
sono passati tre mesi e, a parte le gentili risposte di claudiox99, non ho ricevuto come chiedevo nessun altro suggerimento per procedere con l'acquisto di una nuova scheda video in sostituzione della famigerata nVidia GeForce8600m Gs 256MB; dato il silenzio, evidentemente sono l'unico in Italia ad aver avuto questo problema (allora non mi spiego come mai questa discussione sia stata vista quasi 7000 volte:confused:) .....

in ogni caso, vista la popolarità della discussione, ci riprovo:

dato che il notebook è perfettamente funzionante ed in ottimo stato, e dato che soprattutto non posso accettare che nei centri assistenza mi dicano " ... non ne vale la pena, buttalo, guarda quanti ne ho qui accatastati ... ", qualcuno mi può suggerire con certezza una scheda alternativa (ad esempio ATI Mobility Radeon HD 3650 ddr2 256Mb o 512Mb) e dove potrei acquistarla?
A titolo di esempio, può andare bene la seguente?? Grazie.
Acer Aspire 6920G 8530G 5530G 8920G 7520G 5920G 5520G MXM II ATI HD3650 512MB | eBay
Penso che l'importante è che abbia lo stesso "attacco".
Comunque il prezzo di quella scheda lo trovo piuttosto elevato, soprattutto considerando che praticamente non è più supportata da AMD/ATi (l'ultima release stabile dei driver è la 13.1, risalente a gennaio 2013 mentre i driver beta sono fermi ad aprile 2013, comunque se non ti interessa giocare agli ultimi giochi va benissimo).
Se devi prendere quella scheda a quel prezzo sinceramente non so quanto ne possa valere la pena.
Se vuoi conosco un sito dove vendono pc a prezzi piuttosto bassi, sia nuovi che ricondizionati (ci ho già acquistato due pc ricondizionati e funzionano perfettamente, se vuoi ti passo il sito via MP) ;)
 
Ultima modifica: