Boleo

New member
E' ormai qualche settimana che ho acquistato questo favoloso ultraboot/tablet. Mi sto trovando molto bene.
Ecco le mie considerazioni positivi, e infine un eleco di cose a mio avviso negative.

Dimensioni molto contenute, considerando che è un pc a tutti gli effetti, monta un processore i5 e 4gb che si traduce in ottime prestazioni di altissimo livello grazie anche al disco a stato solido di 128gb.
Il display è di ottima qualità e resistente ai graffi (gorilla glass) anche se la risoluzione molto alta e lo schermo di dimensioni contenute potrebbero spiazzare inizialmente.
La penna è molto comoda e funzionale, davvero ammirevole la possibilità di poter poggiare il polso per scrivere senza interferire con il display.
La batteria ha un'ottima durata, lo sto utilizzando molto per brevi periodi perlo più, in ufficio lo tengo in standby quando uso il fisso e lo sveglio solo quando esco o ho bisogno di consultare dei dati.
L'avvio dallo stand by è fulmino, 1/2 secondi. Mentre l'avvio da spento avviene in circa 10 secondi.

Passiamo ora alle note dolenti:

-materiali, troppo plasticosi, non rendono giustizia ad un prodotto del genere sopratutto considerando il costo di certo non contenuto
la plastica tende anche a graffiarsi facilmente e restano le ditate.
- il disco a stato solido da 128GB è un pò troppo piccolo, avevo valutato l'ipotesi di installare linux in dual boot ma per ora ho lasciato perdere avendo circa 30gb di spazio libero
- la tastiera non presenta altro che 2 porte usb 2.0, avrebbero potuto tranquillamente inserire un hard disk e una batteria per poter migliorare ancora di più e magari anche una slot per le sd, visto che il tablet è dotato solo di ingresso microsd
- non è possibile effettuare chiamate, questo più che altro è imputabile al sistema operativo più che al pc di per se, windows 8 non permette di effettuare chiamate e videochiamate classiche a differenza di altri tablet sempre samsung ma con android come il galaxy tab 2 10.1 o il galaxy note 10.1. Sostanzialmente la sim a questo punto sono costretto ad utilizzarla solo per la connessione dati e per gli sms (al momento solo a riceverli poichè tramite l'applicazione di 3 italia ancora non ho capito come inviarli).
 

Boleo

New member
Sai micca se la tastiera di questo tablet è compatibile con il mio : Samsung Slate 7 - XE700T1A-H01IT
Penso proprio di si, appena riesco pubblico una foto dell'attacco così ti fai un'idee, considerando però che la basetta che ho comprato era compatibile anche con lo slate 7 penso di si. Qui viene riportata come compatibile con smart pc 7: LINK
 

Emma123

New member
la plastica tende anche a graffiarsi facilmente e restano le ditate. disco a stato solido da 128GB è un pò troppo piccolo, avevo valutato l'ipote........