Fdevill91

New member
Ciao ragazzi devo acquistare un notebook e mi ero prefissato come budget dia circa 700 €.
Facendo un giro nelle principali catene e guardando i loro volantini ho trovato questi modelli:
Hp envy dv6-7311 che è i7-3610qm ram 8gb di ddr3,hard disk data 750gb,scheda video nvidia geforce gt 635m con 2giga dedicati,display brightview hd con retroilluminazione a led in offerta da euro nico a 699 €
Toshiba i7-3630qm, ram da 8gb,hard disk 500gb,scheda video nvidia geforce 740m 2gb ddr3 dedicati, a 699€ da trony
Lenovo i7-3632qm,8gb di ram, hard disk da 1tera piu ssd da 8gb,scheda nvidia geforce 740m con 2gb dedicati a 799€
Asus f550cc-xx176h core i7-3537u di terza generazione, ram da 8gb, hard disk 1tera,scheda grafica nvidia geforce gt 720m con 2gb di memoria dedicata a 599€

A una cifra un Po più alta ho visto un asus con 16gb di ram, scheda nvidia geforce (la più recente) i7 quad core, 1 tera hard disk, insomma il massimo quasi in ogni caratteristica a 999€ praticamente in ogni catena!

Ora l uso che ne voglio fare è per lo più per la navigazione in internet, Facebook, YouTube,forum, e quant'altro sito usi un ventenne.. Gaming.. Non dico estremo, la priorità è football manager(magari che supporti anche i futuri football manager per un Po di anni) e i vari skyrim, dare souls, World of warcraft.. Anche a una media risoluzione, l'importante è riuscire a giocare fluidamente!
Non voglio trovarmi con un notebook da spegnere ogni mezz'ora perché si surriscalda da morire mentre gioco a football manager o che se apro vari programmi insieme inizia a impallarsi, e mi chiedevo se per fare ciò bastasse rimanere su uno dei primi 4 notebook per farlo in modo per lo meno soddisfacente o devo puntare a quello da 999!

In caso tra quelli elencati me ne consigliate qualcuno o siete a conoscenza di altre offerte sempre s quella. Cifra e quegli standard?
Non sono esperto di notebook e ho letto il vostro forum in questi giorni per farmi un idea, mi è sembrato di capire che gli hp giocando e navigando scaldano molto e c'è il rischio di buttarlo via prima, che gli asus sono per lo meno sufficienti per il gaming se pur limitato essendo notebook e che i toshiba non hanno ottimi materiali soprattutto le tastiere, leggende metropolitane o è così?

Spero mi diate una mano al più presto, queste offerte scadono a giorni e vorrei acquistarlo entro il week end per il compleanno! Cercate di essere più esaustivi che potete, avete a che fare con un neofita del settore! Grazie per l attenzione :)
 

Sperelli

Member
Ciao Fdevill91,
non hai indicato il modello del Toshiba, del Lenovo e dell'ultimo Asus, quindi è difficile fare dei confronti. Per il problema del surriscaldamento gli Asus sono generalmente molto ben ingegnerizzati, mentre gli HP sicuramente meno, almeno nei modelli consumer.

Saluti,
Valerio
 

Fdevill91

New member
Allora il toshiba è il l50-a-170 il lenovo lo z500 59372854 mentre l ultimo asus è il modello dopo l altro asus che ho scritto, insomma ha tutte le chicche, tastiera retroilluminata 16gb di ram la migliore scheda grafica ecc..
 

Dgenie

Active member
ti sconsiglio il primo e decisamente l'ultimo della tua lista (ha scheda video inferiore e processore a basso voltaggio)
 

Staff

Moderator
sul Lenovo mi lascia perplesso il prezzo. è uno Z500? L'ho visto innumerevoli volte in offerta volantino con prezzi di 599 o 699. Non pagarlo 799. E' un buon notebook ma sono convinto che riesci a trovarlo a meno
 

Fdevill91

New member
sul Lenovo mi lasquesto a rplesso il prezzo. è uno Z500? L'ho visto innumerevoli volte in offerta volantino con prezzi di 599 o 699. Non pagarlo 799. E' un buon notebook ma sono convinto che riesci a trovarlo a meno
Infatti c'è anche il lenovo a 599 €, questo a 799€ è il modello dopo, ed è in vendita in tre catene a 799 e in un altra a 899 €.. non essendo troppo esperto in notebook non riesco proprio a spiegarmi sul modello, in questo momento è sul volantino della fnac di Milano ed è chiamato lenovo z500 59372854,il commesso che mi sembrava preparato mi ha assicurato che è il lenovo fatto per il gaming soft ovviamente essendo notebook e non fisso, rispetto al lenovo da 599! Ero indeciso tra quello, altri due da 799 e uno da 899, quindi se voleva guadagnarci qualcosa per tornaconto mi avrebbe consigliato quello da 899 presumo!

In sostanza a parte il prezzo (che assicuro lo stesso modello con stesse caratteristiche non l ho trovato a meno nelle catene maggiori) con ram da 8gb,hdd da 1tera piu ssd da 8gb,quad core i7 - 3632 qm, nvidia geforce 740m con 2 gb dedicati come componenti non sembra male? È una buona scheda la 740 m? E la ssd da 8 gb in cosa influisce nelle prestazioni?
 

lex

New member
per il gaming devi affidarti alla GPU, confronta le due GPU, le due schede video. se hanno la stessa scheda video allora ti consiglio di prendere quello a 599