vitna91

New member
Salve vorrei acquistare un tablet per prendere appunti all'uni.
Mi serve:

-Autonomia effettiva almeno 5h
-Pennino Wacom o simili
-OneNote e qualche software che permetta di "scrivere" sui pdf

Non credo che necessiti di grosse capacità computazionali per fare ciò, ma essendo uno studente universitario preferirei risparmiare il più possibile...quindi cosa consigliate?
Ho visto
-Surface Pro
-Samsung ATIV S
-Asus Vivo Tab

Ma possibile che non esista nessun dispositivo più economico con le caratteristiche che cerco?

Grazie a tutti.
 

matuzi90

New member
Salve vorrei acquistare un tablet per prendere appunti all'uni.
Mi serve:

-Autonomia effettiva almeno 5h
-Pennino Wacom o simili
-OneNote e qualche software che permetta di "scrivere" sui pdf

Non credo che necessiti di grosse capacità computazionali per fare ciò, ma essendo uno studente universitario preferirei risparmiare il più possibile...quindi cosa consigliate?
Ho visto
-Surface Pro
-Samsung ATIV S
-Asus Vivo Tab

Ma possibile che non esista nessun dispositivo più economico con le caratteristiche che cerco?

Grazie a tutti.
Ciao, a lezione con me ci sono dei ragazzi con il samsung galaxy tab che prendono appunti sui pdf!!!credo sia più economico di quelli che hai visto tu e comunque è un vero e proprio tablet, senza "compromessi" diciamo...c'è un mio amico che un periodo ha provato anche a prendere appunti sulle slides con l'ipad mini, ma aveva un pennino abbastanza scarso, e in più l'applicazione non permetteva di "riempire" tante pagine, perché ovviamente se volevi quella full optional dovevi pagare, mentre credo che su android qualcosa di gratuito si trovi, e non so se addirittura con l's pen (pennino specifico per la serie galaxy note e tab) inclusa, riesci a scrivere da adobe!cmq io andrei senza pensarci su un galaxy tab (per il modello vedi quale rispecchia meglio le tue esigenze) soprattutto se studi solo sulle slide e se non devi fare computazionali avanzate (considera che poi alcuni hanno processori quad core e tanta ram, potresti anche visualizzarci i disegni cad 3d con appositi viewer). Spero di esserti stato utile :)
 

vitna91

New member
Grazie, si alla fine ho deciso di prendere il note 10.1 che dovrebbe essere buono per me, se devo fare qualcosa di più impegnativo(a livello computazionale) userei comunque il notebook.