Ciao a tutti! Da diverso tempo sto cercando un notebook da comprare e vorrei capire meglio alcune cose da voi che siete più esperti di me! Ora stanno uscendo i primi notebook con processori di 4° generazione: ho letto su diversi siti che principalmente consumano molto meno rispetto agli ivy bridge. Cercando però su siti che confrontano i benchmark dei processori, si può notare come alcuni (e sottolineo alcuni) i7 di 3° sono migliori (per prestazioni) rispetto ad altri processori di 4° generazione (es: i7-3630 molto meglio di un i5-4200 e allo stesso livello di un i7-4700). La differenza è che naturalmente essendo usciti ora, costano molto di più quelli di 4°! In definitiva, vale veramente la pena prendere un nuovo notebook con intel haswell appena usciti (con tutto ciò che ne consegue) oppure meglio puntare su un intel di 3° generazione visto che alcuni di 3° sono perlomeno sullo stesso livello di uno di 4°?
Un'altra piccola questione: quanto è importante l'SSD? Ho letto su questo forum, che secondo alcuni generalmente un i5 con SSD è meglio di un i7 senza SSD. A quanto ho letto, l'SSD però permette principalmente l'avvio veloce del notebook, ma per il resto (caricamenti giochi, applicazioni, internet ecc.) non cambia nulla!
Grazie davvero!
Marco
Un'altra piccola questione: quanto è importante l'SSD? Ho letto su questo forum, che secondo alcuni generalmente un i5 con SSD è meglio di un i7 senza SSD. A quanto ho letto, l'SSD però permette principalmente l'avvio veloce del notebook, ma per il resto (caricamenti giochi, applicazioni, internet ecc.) non cambia nulla!
Grazie davvero!
Marco