Provenzale

New member
Salve mi sono appena iscritto, mi trovo nella stessa condizione di Provenzale ma la mia scelta si divide tra il serie 7 e il serie 5 con processore i7 3517U, i prezzi sono gli stessi di 850 euro online
Serie 7
qualità dei materiali, schermo FullHD e scheda video dedicata (ma non credo che sia poi tanto superiore all'HD4000) SSD nativo

Serie 5
Processore molto migliore (il mio riferimento è la tabella dei benchmark di notbookcheck dove l'i5 3337 si trova al posto 116 mentre l'i7 3517 al 75°) 8 gb di ram contro i 4 del serie 7 (nel serie 7 si può ampliare la ram?)
possibilità di upgrade dell'HDD con un SSD semplicemente svitando una vite

ho bisogno del pc soprattutto per programmare quindi usare java, servlet web e macchine virtuali
Cosa consigliate?
qual'è la sigla del modello serie 5 di cui parli? sei sicuro che l'ssd si monti cosi' facilmente?
 

iPako

New member
qual'è la sigla del modello serie 5 di cui parli? sei sicuro che l'ssd si monti cosi' facilmente?
dunque la sigla del serie 5 che intendo io è np530u3c-a07 su internet ho visto un video su youtube dove viene mostrat come sostituire l'HD (puoi scrivere nella ricerca NP535U3C repair)
comunque mi sono convinto per il serie 7... la differenza tra i due processori c'è ma preferisco avere un prodotto che mi duri di più nel tempo e quindi materiali migliori...
su youtube ho visto un altro video dove aprono il serie 7 quindi un upgrade della ram si può sempre fare (portandola a 6 oppure a 10 gb dato che 2 sono saldati sulla scheda madre)
Grazie mille allo staff per i consigli
 

Provenzale

New member
dunque la sigla del serie 5 che intendo io è np530u3c-a07 su internet ho visto un video su youtube dove viene mostrat come sostituire l'HD (puoi scrivere nella ricerca NP535U3C repair)
comunque mi sono convinto per il serie 7... la differenza tra i due processori c'è ma preferisco avere un prodotto che mi duri di più nel tempo e quindi materiali migliori...
su youtube ho visto un altro video dove aprono il serie 7 quindi un upgrade della ram si può sempre fare (portandola a 6 oppure a 10 gb dato che 2 sono saldati sulla scheda madre)
Grazie mille allo staff per i consigli
credo si possa arrivare solo a 6gb di ram..
tu indendi la serie 7 postata da me all'inizio? ora la nuova serie 7 costa circa 1400 euro ha i7 e ssd da 256gb...
 

iPako

New member
credo si possa arrivare solo a 6gb di ram..
tu indendi la serie 7 postata da me all'inizio? ora la nuova serie 7 costa circa 1400 euro ha i7 e ssd da 256gb...
si intendo quella postata da te... perché credi si possa arrivare solo a 6? lasciando il modulo da 2gb saldato se ne potrebbe aggiungere uno sullo slot libero da 4 oppure da 8 mi sbaglio? in ogni caso già 6 gb andrebbero più che bene.
Su trovaprezzi il primo risultato lo da a 840€ spedito
 

Provenzale

New member
si intendo quella postata da te... perché credi si possa arrivare solo a 6? lasciando il modulo da 2gb saldato se ne potrebbe aggiungere uno sullo slot libero da 4 oppure da 8 mi sbaglio? in ogni caso già 6 gb andrebbero più che bene.
Su trovaprezzi il primo risultato lo da a 840€ spedito
non ricordo dove ho letto che è possibile inserire un banco al massimo da 4 nello slot.
Tra l'altro acquistato entro il 21 maggio si ha diritto ad un tablet...
 

iPako

New member
non ricordo dove ho letto che è possibile inserire un banco al massimo da 4 nello slot.
Tra l'altro acquistato entro il 21 maggio si ha diritto ad un tablet...
mi sembra strano il limite di 4 gb... sisi per il tablet lo so ma vale anche per il serie 5 :) a conti fatti rivendendo il tablet per 150 euro questo ultrabook viene 700 euro :D
 

Provenzale

New member
mi sembra strano il limite di 4 gb... sisi per il tablet lo so ma vale anche per il serie 5 :) a conti fatti rivendendo il tablet per 150 euro questo ultrabook viene 700 euro :D
ho provato a vedere altre marche ma la linea di samsung lo rende un pochino più affascinante degli altri :D