euka

New member
Salve a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un nuovo portatile. Qualcuno di voi ha qualche consiglio in merito? Vi faccio un breve elenco delle mie esigenze.

Programmi ad utilizzo frequente:
  • Ambito lavorativo - Photoshop, Illustrator, Indesign;
  • Ambito hobbistico - After effects, Premiere.

Sistema operativo:
Osx e Windows.

Autonomia:
Almeno 4 ore per l'ambito lavorativo.

Altro:
possibilmente con disco SSD.

Budget:
2000 € circa.

Grazie.
E.
 

Dgenie

Active member
scheda grafica dedicata Nvidia o AMD se vuoi velocizzare alcune operazioni con l'accelerazione hw
se non erro il software Adobe supporta anche Intel QuickSync (integrata Intel) ma utilizzando un Encoder moddato o qualcosa di simile

con 2000 euro stai abbondante in ogni cosa

preferisci un notebook professionale o un notebook consumer di fascia alta?
 

euka

New member
scheda grafica dedicata Nvidia o AMD se vuoi velocizzare alcune operazioni con l'accelerazione hw
se non erro il software Adobe supporta anche Intel QuickSync (integrata Intel) ma utilizzando un Encoder moddato o qualcosa di simile

con 2000 euro stai abbondante in ogni cosa

preferisci un notebook professionale o un notebook consumer di fascia alta?
Ma, tendenzialmente professionale, anche se, a quanto ho visto in giro non è che ci sia tutta questa differenza (ed eccezione di quelle workstation trasportabili, più che portatili).
Comunque girando per la rete, ho visto che il Macbook pro retina soddisfa abbastanza le mie esigenze (e sarebbe comodo per sincronizzare il tutto già con il pc di casa, avendo stesso OS), ma vorrei evitare di rimanere fossilizzato su un unico prodotto.
Avevo visto anche un Dell, ma leggendo i commenti mi ha decisamente preoccupato.
In sostanza, se qualcuno ha qualche valida alternativa, ma farebbe un gran favore.
 

MuBeta

New member
2000€ sono più che sufficienti in qualsiasi caso.

Consigli da parte mia:
- "potenti e sottili": Samsung 7 Chronos 2013, Asus Zenbook UX51VZ
- "carri armati": Santech N77, Dell Precision
 

Dgenie

Active member
quindi mi sembra di capire che saresti orientato per un notebook professionale ma con un design non troppo noioso
sinceramente il mac mi sembra l'opzione migliore, altrimenti se vuoi un notebook con Windows 8 puoi prendere il "macbook di Samsung" Samsung serie 7 Chronos. stai sui 1200 risparmi quasi la metà del budget