fMerotto

New member
Ciao a tutti, sono da un po' interessato ad acquistare un notebook e mi sono saltati subito all'occhio i Sony Vaio. Sono quindi andato sul sito online per vederli meglio e ho visto la possibilità di acquistare online da Sony Store Europe beneficiando di un gran bello sconto. Vorrei acquistare un notebook un po' "tuttofare" ma lo userei specialmente per internet e scuola. Ho iniziato a configurare sul sito sony un vaio serie e da 15,6", le caratteristiche principali sono: cpu intel core i5, Ram da 6gb, Scheda video Ati Radeon hd 7650 con 2gb dedicati.. il tutto a meno di 600€ iva e trasporto inclusi. L'offerta mi sembra allettante ma posso usufruirne solo fino al 2 aprile, per questo vi chiedo pareri e consigli URGENTEMENTE. Innanzitutto come vanno i portatili Vaio? Sono affidabili nel tempo? (vorrei che mi durasse) E cosa ne pensate dell'acquisto online da Sony Europe? Che ci sia qualcosa di strano dietro a quello sconto, magari qualche pezzo scadente? Vi prego rispondetemi non ho molto tempo.
Grazie mille
 

fMerotto

New member
[FONT=&quot]La tua configurazione SVE1513C5E[/FONT]
[FONT=&quot]La tua configurazione[/FONT]

[FONT=&quot]Processore:[/FONT]
[FONT=&quot]Intel® CoreTM i5-3230M, 2,6GHz [/FONT]
[FONT=&quot]Sistema operativo:[/FONT]
[FONT=&quot]Windows 8 [/FONT]
[FONT=&quot]Colore:[/FONT]
[FONT=&quot]Bianco [/FONT]
[FONT=&quot]Schede Grafiche:[/FONT]
[FONT=&quot]AMD Radeon(TM) HD 7650M 2GB [/FONT]
[FONT=&quot]Schermo:[/FONT]
[FONT=&quot]39,5cm LED 1366 x 768 + webcam [/FONT]
[FONT=&quot]Capienza:[/FONT]
[FONT=&quot]320 GB Serial ATA (5400 rpm) [/FONT]
[FONT=&quot]Memoria:[/FONT]
[FONT=&quot]6 GB 1600 MHz DDR3L-SDRAM [/FONT]
[FONT=&quot]Unità ottica:[/FONT]
[FONT=&quot]Masterizzatore DVD [/FONT]
[FONT=&quot]Microsoft® Office 2013:[/FONT]
[FONT=&quot]Office 365 Home Premium Trial [/FONT]
[FONT=&quot]Software di Sicurezza McAfee:[/FONT]
[FONT=&quot]Senza protezione [/FONT]
[FONT=&quot]Adobe® Creation:[/FONT]
[FONT=&quot]Senza Adobe Creation [/FONT]
[FONT=&quot]Adobe® Lightroom®:[/FONT]
[FONT=&quot]Senza Adobe Lightroom 4 [/FONT]
[FONT=&quot]Software creativo Sony:[/FONT]
[FONT=&quot]Senza Imagination Studio Suite [/FONT]
[FONT=&quot]Batteria:[/FONT]
[FONT=&quot]Batteria fino a 4 ore [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Include inoltre[/FONT]

[FONT=&quot]Slot per scheda SD:[/FONT]
[FONT=&quot]Slot per scheda memoria SD x 1[/FONT]
[FONT=&quot]Adattatore c.a.:[/FONT]
[FONT=&quot]1 Adattatore c.a.[/FONT]
[FONT=&quot]Bluetooth®:[/FONT]
[FONT=&quot]Bluetooth® 4.0[/FONT]
[FONT=&quot]Lingua e tastiera:[/FONT]
[FONT=&quot]Italiano (QWERTY)[/FONT]
[FONT=&quot]Webcam:[/FONT]
[FONT=&quot]Fotocamera HD incorporata[/FONT]
[FONT=&quot]Garanzia:[/FONT]
[FONT=&quot]2 anni di garanzia[/FONT]
[FONT=&quot]Slot Memory Stick (TM):[/FONT]
[FONT=&quot]Slot per Memory Stick Duo x 1[/FONT]
[FONT=&quot]Porte USB:[/FONT]
[FONT=&quot]3x USB 2.0 + 1x USB 3.0[/FONT]
[FONT=&quot]Wireless LAN:[/FONT]
[FONT=&quot]Wireless LAN (IEEE 802.11bgn)[/FONT]
[FONT=&quot]Uscita HDMI:[/FONT]
[FONT=&quot]Uscita HDMI[/FONT]
 

fMerotto

New member
L'hard disk mi basta perché ne ho già uno esterno, comunque posso fidarmi allora di acquistare online da Sony store europe? Sono robusti i Sony come architettura soprattutto interna?
 

fMerotto

New member
Insomma questo sarebbe il primo notebook che acquisto e c'è stato chi mi ha detto che "gli anni post-garanzia puoi considerarli regalati perché se ti succede un problema su un portatile lo devi buttare perché non vale la spesa metterci mano".. Insomma sono abbastanza preoccupato e voglio quindi acquistare un buon notebook affidabile, per questo chiedo consigli
 

claudiox99

New member
Insomma questo sarebbe il primo notebook che acquisto e c'è stato chi mi ha detto che "gli anni post-garanzia puoi considerarli regalati perché se ti succede un problema su un portatile lo devi buttare perché non vale la spesa metterci mano".. Insomma sono abbastanza preoccupato e voglio quindi acquistare un buon notebook affidabile, per questo chiedo consigli
In effetti è vero, certi componenti in un notebook non puoi sostituirli quindi in certi casi non resta che buttare il notebook. Comunque non mi preoccuperei più di tanto, se lo tratti come si deve non dovresti avere problemi. Io per esempio ho un notebook Compaq con circa 10 anni sulle spalle e funziona ancora bene :D
Sony è un'azienda famosa, non penso ci siano problemi.
 

fMerotto

New member
Va bene allora credo proprio di acquistarlo vista l'offerta.. Grazie mille dei consigli, poi scusa magari questa non è la giusta sezione ma per trattare un notebook come si deve cosa intendi? esempio utilizzarlo su un supporto ventilato conviene? E quali sono gli accorgimenti da prendere ad esempio manutenzione o pulizia?
 

Dgenie

Active member
consigliamo di fare 3 cicli di carica/scarica completi all'inizio
e devi tenere in efficienza il sistema di raffreddamento, quindi ripulirlo dalla polvere dopo un po'