claudiox99

New member
Ciao a tutti, ho un notebook Hp Pavilion Dv6-6159sl, con cpu Intel i5 2430M, scheda video Intel HD 3000 + Radeon HD 6770M, Hard disk 500gb 7200rpm e 4gb di ram ddr3.
Vorrei portare la ram a 8gb visto che per giocare 4gb iniziano a essere un po' stretti; mi potete consigliare un modulo ram di qualità?
EDIT: leggendo su CPU-Z mi è sembrato di capire che sul notebook è montato un modulo da 4gb della Micron e l'altro slot è vuoto, quindi è meglio se ne prendo un altro uguale, giusto?

 
Ultima modifica:

claudiox99

New member
anche non uguale
un SoDIMM DDR3-1333 di qualsiasi marca dovrebbe andar bene
Ok, grazie (anche perchè della Micron non ne trovo molte su internet)

Micron è il produttore dei moduli di memoria, il prodotto finito è Crucial ma i moduli potrebbero essere usati anche su banchi di RAM di altri produttori
 
Ultima modifica:

Staff

Moderator
Micron è il produttore dei moduli di memoria, il brand con cui vende i prodotti finiti si chiama Crucial ma puoi trovare moduli Micron anche in banchi di memoria di altri produttori
 

claudiox99

New member
Micron è il produttore dei moduli di memoria, il brand con cui vende i prodotti finiti si chiama Crucial ma puoi trovare moduli Micron anche in banchi di memoria di altri produttori
Ah ok, non lo sapevo.
Comunque mi sembra di capire che il modulo di ram che c'è montato va al massimo a 667mhz mentre il mio notebook dovrebbe funzionare fino a 1333mhz, è meglio se li metto tutti e due da 1333mhz?
 

Staff

Moderator
credo di sì, peraltro anche queste memorie Transcend usanoi moduli micron come si vede zoomando l'immagine su Amazon