Barneygio

New member
ciao a tutti ragazzi...

come da titolo mi consigliereste questo notebook/ultrabook???
Dalle caratteristiche mi sembra niente male...però non ho trovato test o recensioni su internet immagino perchè è relativamente nuovo come modello.

Inoltre..mi sapreste dire se la scheda grafica è integrata o separata??? Dalle specifiche tecniche sembrerebbe separata ma non è indicato il modello della seconda scheda video integrata ed è questo a farmi dubitare!!!

Accetto anche consigli per altri notebook/ultrabook sulla stessa fascia di prezzo (<= 1000 euro)
....lo userei principalmente per sviluppo webapp java, navigazione internet, lavoro di post-produzione fotografica (lightroom per intenderci) e non disdegnerei la possibilità di dilettarmi con qualche gioco...la leggerezza e le performance sono le caratteristiche che mi interessano.

grazie mille a chi saprà o vorrà aiutarmi :)

Giovanni.
 

Squottolino

New member
non sono espertissimo, ma di recente ho girato parecchi negozi per cercare il mio di Notebook (alla fine ho prenotato un asus N56vz che arriva martedi) e in ben 2 posti mi hanno sconsigliato i Samsung, in uno dicendomi che aveva problemi con la dissipazione e per lavorare il monitor non rendeva i colori "giusti"; nell'altro mi ha detto che ha 2 clienti che volevano riportare indietro 2 samsung dicendo che si erano trovati male...
 

Barneygio

New member
incolla le principali caratteristiche tecniche per favore
Eccole (dal sito Samsung):

Processore: Intel® Core™ i5 Processor 3337U (1,80 GHz, 3 MB L3 Cache)
Scheda grafica: AMD Radeon™ HD 8750M con memoria grafica gDDR3 da 2 GB (PowerExpress)
Display: LED HD da 14,0" (1366 x 768), antiriflesso(la caratteristicache mi sembra meno soddisfacente)
Memoria RAM: DDR3 da 8 GB a 1600 MHz (4 GB on board + 4 GB x 1)
Disco rigido: S-ATA II da 500 GB (5400 giri/min) con ExpressCache da 24 GB
Porte:
1 VGA
(Opzione adattatore VGA)
1 HDMI
1 USB 3.0, 2 USB 2.0
(Sleep-and-Charge)
Lettore schede multimediale 3-in-1 (SD, SDHC, SDXC)
1 combo uscita cuffie / ingresso microfono
1 RJ45 (LAN)
1 ingresso CC

non sono espertissimo, ma di recente ho girato parecchi negozi per cercare il mio di Notebook (alla fine ho prenotato un asus N56vz che arriva martedi) e in ben 2 posti mi hanno sconsigliato i Samsung, in uno dicendomi che aveva problemi con la dissipazione e per lavorare il monitor non rendeva i colori "giusti"; nell'altro mi ha detto che ha 2 clienti che volevano riportare indietro 2 samsung dicendo che si erano trovati male...
squottolino...le tue parole mi fai venire più di un dubbio...la settimana scorsa un addetto di una famosa catena di elettronica mi aveva detto che anche alcuni clienti non erano rimasti soddisfatti dai notebook Samsung....però indossata una divisa della sony e subito dopo mi aveva consigliato un Vaio...per cui non lo avevo preso molto sul serio!!!! :)

riguardo lo smaltimento del calore sarebbe un problema...soprattutto con quella gran scheda video separata che, in caso di applicazioni pesanti, farebbero scaldare il tutto non poco!!!!

il notebook mi piaceva e non poco...ma mi sa che aspetterò qualche review...o qualche consiglio da parte vostra :)
 

Iron_cool75

New member
Ciao,vedendo le specifiche la grafica e dedicata amd serie 8000,la seconda non la trovi perché si tratta come in tutti gli Intel del l'hd 4000 integrata nella cpu.....
 

Barneygio

New member
Ciao,vedendo le specifiche la grafica e dedicata amd serie 8000,la seconda non la trovi perché si tratta come in tutti gli Intel del l'hd 4000 integrata nella cpu.....
ma ti sembra possibile una simile scheda video (in termini di potenza) su un ultrabook di quelle dimensioni???

cmq spero tu abbia ragione :):):)
 
Ultima modifica:

Staff

Moderator
sì ci sono alcuni piccoli problemi sui notebook Samsung con windows 8, roba software che sicuramente sistemeranno
il Samsung serie 7 Ultra è un ultrabook, mentre il precedente Samsung serie 7 chronos da 14 pollici era un notebook
si trova ancora in giro la versione precedente e non è male, montando piattaforma standard ha prestazioni sicuramente migliori dell'ultrabook anche se l'ultrabook è più sottile e molto più cool
 

gibo90

New member
io vorrei prendere un serie 5 (NP530U3C);

sono indeciso tra questi 2:
-NP530U3C-A0BIT
-NP530U3C-A0AIT

quindi li sconsigliate? Nessuno li possiede? a me piacciono molto, ma vorrei qualche consiglio

grazie