Barneygio

New member
ciao a tutti ragazzi...

come da titolo mi consigliereste questo notebook/ultrabook???
Dalle caratteristiche mi sembra niente male...però non ho trovato test o recensioni su internet immagino perchè è relativamente nuovo come modello.

Inoltre..mi sapreste dire se la scheda grafica è integrata o separata??? Dalle specifiche tecniche sembrerebbe separata ma non è indicato il modello della seconda scheda video integrata ed è questo a farmi dubitare!!!

Accetto anche consigli per altri notebook/ultrabook sulla stessa fascia di prezzo (<= 1000 euro)
....lo userei principalmente per sviluppo webapp java, navigazione internet, lavoro di post-produzione fotografica (lightroom per intenderci) e non disdegnerei la possibilità di dilettarmi con qualche gioco...la leggerezza e le performance sono le caratteristiche che mi interessano.

grazie mille a chi saprà o vorrà aiutarmi :)

Giovanni.
 

Squottolino

New member
non sono espertissimo, ma di recente ho girato parecchi negozi per cercare il mio di Notebook (alla fine ho prenotato un asus N56vz che arriva martedi) e in ben 2 posti mi hanno sconsigliato i Samsung, in uno dicendomi che aveva problemi con la dissipazione e per lavorare il monitor non rendeva i colori "giusti"; nell'altro mi ha detto che ha 2 clienti che volevano riportare indietro 2 samsung dicendo che si erano trovati male...
 

Barneygio

New member
incolla le principali caratteristiche tecniche per favore
Eccole (dal sito Samsung):

Processore: Intel® Core™ i5 Processor 3337U (1,80 GHz, 3 MB L3 Cache)
Scheda grafica: AMD Radeon™ HD 8750M con memoria grafica gDDR3 da 2 GB (PowerExpress)
Display: LED HD da 14,0" (1366 x 768), antiriflesso(la caratteristicache mi sembra meno soddisfacente)
Memoria RAM: DDR3 da 8 GB a 1600 MHz (4 GB on board + 4 GB x 1)
Disco rigido: S-ATA II da 500 GB (5400 giri/min) con ExpressCache da 24 GB
Porte:
1 VGA
(Opzione adattatore VGA)
1 HDMI
1 USB 3.0, 2 USB 2.0
(Sleep-and-Charge)