Den94

New member
Ciao,
Ho un problema al mio notebook, esso è un Hp pavvilion dv6821el, con sistema operativo Windows 7 (installatoci dopo aver dovuto sostituire l'hard disk perchè danneggiato), da sta mattina ho riscontrato un problema, oltre all'accensione molto lenta e l'avvio del software, mi compaiono dopo circa 5 minuti che il computer è acceso dei puntini (pixel) rossi o gialli sul desktop o sulle finestre che apro, dopodichè il pc si spegne con relativa schermata blu di errore. Da cosa può esser dato ciò?!

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda :)
 

Staff

Moderator
sembra un problema di scheda video
collega un monitor esterno se vedi gli stessi artefatti allora è proprio la GPU
 

Den94

New member
sembra un problema di scheda video
collega un monitor esterno se vedi gli stessi artefatti allora è proprio la GPU
Ebbene, ho recuperato un monitori di un mio vecchio computer fisso, nel momento in cui avvio il pc, esso non si avvia, o si arresta direttamente o viene fuori la schermata blu e si arresta.
Percui mi è impossibile fare una prova con un monitor esterno.
Spero mi possiate "dare una mano", o delle risposte ed eventuali soluzioni per il problema!

Tentando di avviare il computer allego di seguito una foto del problema
 

Allegati

Ultima modifica:

BIOHAZARD

New member
Ebbene, ho recuperato un monitori di un mio vecchio computer fisso, nel momento in cui avvio il pc, esso non si avvia, o si arresta direttamente o viene fuori la schermata blu e si arresta.
Percui mi è impossibile fare una prova con un monitor esterno.
Spero mi possiate "dare una mano", o delle risposte ed eventuali soluzioni per il problema!

Tentando di avviare il computer allego di seguito una foto del problema
ciao, purtroppo il tuo notebook è un modello sfortunato, infatti monta un chip video difettoso e con il passare del tempo tende a rompersi.... spesso purtroppo non basta neppure un reballing(riparazione del vecchio chip) ma serve propio la sostituzione del chip video con uno nuovo. dai un'occhiata a queste immagini dove si vede passo a passo la rilavorazione di un chip video Rework Labs: Riparazioni Notebook , XBOX 360, Playstation 3 e Web design! ;)