ciro1983

New member
ciao cari amici mi da schermo nero ma si vede scuro il logo acer come se i neon non si accendono provato a cambiare inverter e display ma niente da fare ora vorre chiedervi puo essere la scha madre e poi se si puo riparare poi come testare il mio inverter visto che o fatto la prova a cambiarlo ma non sono sicuro perche era usato il mio inverter porta a destra 2 fori dove va messo il filo delle luci mentre a sinistra quello del flat quello a sinistra o messo il tester a 20v il cavo nero su massa e quello rosso sul primo pin misura 19,4 quindi arriva la corrente li mentre quello a destra nei fori 2 due pin uno misura 001 mentre il 2 niente 000 e normale li non arrica corrente
forse xche il notebook e spento e li arriva la corrente solo quando e acceso?
 

BIOHAZARD

New member
ciao cari amici mi da schermo nero ma si vede scuro il logo acer come se i neon non si accendono provato a cambiare inverter e display ma niente da fare ora vorre chiedervi puo essere la scha madre e poi se si puo riparare poi come testare il mio inverter visto che o fatto la prova a cambiarlo ma non sono sicuro perche era usato il mio inverter porta a destra 2 fori dove va messo il filo delle luci mentre a sinistra quello del flat quello a sinistra o messo il tester a 20v il cavo nero su massa e quello rosso sul primo pin misura 19,4 quindi arriva la corrente li mentre quello a destra nei fori 2 due pin uno misura 001 mentre il 2 niente 000 e normale li non arrica corrente
forse xche il notebook e spento e li arriva la corrente solo quando e acceso?
direi che sono misure un po campate in aria, non sai cosa stai misurando,....

19.4v e la tensione di alimentazione del circuito per l'inverter, gli altri pin sono enable e pwm . bisogna vedere quale di questi manca!
 

xoring

New member
Inoltre mi sento di aggiungere che è vivamente sconsigliato fare misure elettriche su apparecchi in tensione se non sei del mestiere, nel tuo caso devi sapere che l'aggeggino(inverter) con cui ai giocherellato eroga tensioni MORTALI, quindi se sei ancora vivo ringrazia qualche santo, avresti potuto rimetterci le penne...