Francesco Borri

New member
Salve a tutti volevo chiedervi urgentemente come faccio a migliorare le prestazioni del mio computer(acer Aspire 5750G) in gaming...

Ho aggiornato la mia scheda video GEFORCE GT540m scaricando l'ultimo aggiornamento di driver( se non sbaglio R310). questo aggiornamento mi garantiva delle performance molto alte in far cry 3( con un miglioramento della giocabilità persino del 38%) invece giocandoci (Far Cry) mi lagga e mi va a scatti non permettendomi di giocare decentemente.

Ho sentito che è molto importante durante il gaming una buona RAM(la mia ha 4GB) e quindi non so se comprarmi una ram con qualche giga in più per migliorare la giocabilità. E' possibile secondo voi?consigli?

mi potete contattare via mail? zzgelataiozz@gmail.com
GRAZIE infinitamente di tutto
 

Rjo

New member
Hai una scheda video di fascia bassa, puoi fare ben poco anche aggiornando i drivers. Può migliorare le performance ma non fare miracoli.
 

Rjo

New member
La fluidità dei giochi dipende in larga parte dalla scheda video, relativamente dalla CPU e marginalmente dalle RAM se ne hai minimo 4gb.
 

Pavilion6159

New member
Potrebbe essere che il sistema usa la gpu integrata nel processore invece della nvidia. Hai pensato di overcloccare la tua gpu dedicata?
 

Francesco Borri

New member
Potrebbe essere che il sistema usa la gpu integrata nel processore invece della nvidia. Hai pensato di overcloccare la tua gpu dedicata?
Sinceramente no perchè non sono molto esperto e non ho la minima idea di come far aumentare la velocità del clock

Grazie mille per le risposte! in generale vorrei sapere come migliorare ilpc descritto sopra per utilizzarlo nei giochi!XD ho un caro amico cui suo padre è un fornitore di componenti di pc quindi anche qualche consiglio per comprare qualc'osina
 

claudiox99

New member
Sinceramente no perchè non sono molto esperto e non ho la minima idea di come far aumentare la velocità del clock

Grazie mille per le risposte! in generale vorrei sapere come migliorare ilpc descritto sopra per utilizzarlo nei giochi!XD ho un caro amico cui suo padre è un fornitore di componenti di pc quindi anche qualche consiglio per comprare qualc'osina
Nel 90% dei casi non puoi sostituire nulla nel notebook, al massimo RAM, hard disk e in certi casi cpu. Sei sicuro che stai utilizzando la scheda dedicata? Assicurati sempre di usare gli ultimi driver nvidia (attualmente gli ultimi mi pare siano i 310.90) e guarda se per caso ci sono update anche per la scheda Intel.
 

Pavilion6159

New member
Sinceramente no perchè non sono molto esperto e non ho la minima idea di come far aumentare la velocità del clock

Grazie mille per le risposte! in generale vorrei sapere come migliorare ilpc descritto sopra per utilizzarlo nei giochi!XD ho un caro amico cui suo padre è un fornitore di componenti di pc quindi anche qualche consiglio per comprare qualc'osina
Come ti è già stato detto da claudiox99, nel 90% dei notebook puoi cambiare poco e niente. Cambiare la CPU (ammesso che convenga perchè qui il problema è la GPU) non è un'operazione sempre conveniente.
La tua GPU dovrebbe far girare il gioco decentemente. Misura intanto le temperature, non vorrei che il computer se ne vada in trotthling usa HWmonitor per farlo.
Poi misura anche gli fps, usando il programma fraps.
E posta poi sia gli fps massimi, minimi e medi e sia le temperature massime.
 
Ultima modifica: