walter7979

New member
ciao a tutti,potete darmi dei consigli sull'acquisto nel mio nuovo notebook?prima di scrivere in questo forum ho cercato informazioni per colmare la mia profonda ignoranza,ma ora ho molti più dubbi di prima.
devo acquistare un notebook che userò prevalentemente per scaricare musica film,e per visualizzare foto(sono un fotoamatore alle prime armi sto imparando ad usare la mia prima canon reflex).
da quel poco che ho capito non mi serve una scheda grafica particolarmente buona visto che non uso il pc ne per giocare ne per lavorare.
il mio budget gira intorno le 600 euro e fra le molte marche disponibili sono indirizzato all'acquisto di asus oppure acer dal quale provengo(ho un acer aspire 5920g t7300 2.0ghz,800mhz,intel core 2 duo t7300,scheda video geforce 8600 gsturbo cashe 3gb ddr2 )con il quale mi trovo bene ma voglio vendere perchè vorrei acquistare un notebook piu prestante(son rimasto impressionato dalla velocità in cui si e accesso ed era operativo un notebook che ho visto in mediaworld)
purtroppo la mia difficoltà nel decidere e causata dalla difficoltà di individuare un notebook per qualità prezzo soddisfacente,mi son solo concentrato su portatili acer e asus e fra essi ci sono molti prodotti simili e prezzi simili,pongo alcuni esempi .
asus s200 cti78h (intel i3 4gbram) 499euro
asus f55vd-sx058h(intel i3 4gb ram) 499euro
asus f55c-sx025h(intel i3 4gbram)499euro
prezzo uguale o simile stesso processore,ma non comprendo differenze chi mi può aiutare?ho visto anche acer
acer v5-571-323b4g50 mass 499euro
acer v5-571g32364g32 makk 449euro
acer v3-571g 499euro
aiutatemi grazie
 

black_mamba

New member
Ciao, per quanto riguarda gli Asus tra i tre propenderei per f55vd-sx058, stesso processo del modello f55c ma in oiu scheda grafica dedicata. Il modello s200 ha monitor 11,6" , a livello estetico molto bello e nuovissimo prodotto.
 

grpi18

New member
ciao a tutti,potete darmi dei consigli sull'acquisto nel mio nuovo notebook?prima di scrivere in questo forum ho cercato informazioni per colmare la mia profonda ignoranza,ma ora ho molti più dubbi di prima.
devo acquistare un notebook che userò prevalentemente per scaricare musica film,e per visualizzare foto(sono un fotoamatore alle prime armi sto imparando ad usare la mia prima canon reflex).
da quel poco che ho capito non mi serve una scheda grafica particolarmente buona visto che non uso il pc ne per giocare ne per lavorare.
il mio budget gira intorno le 600 euro e fra le molte marche disponibili sono indirizzato all'acquisto di asus oppure acer dal quale provengo(ho un acer aspire 5920g t7300 2.0ghz,800mhz,intel core 2 duo t7300,scheda video geforce 8600 gsturbo cashe 3gb ddr2 )con il quale mi trovo bene ma voglio vendere perchè vorrei acquistare un notebook piu prestante(son rimasto impressionato dalla velocità in cui si e accesso ed era operativo un notebook che ho visto in mediaworld)
purtroppo la mia difficoltà nel decidere e causata dalla difficoltà di individuare un notebook per qualità prezzo soddisfacente,mi son solo concentrato su portatili acer e asus e fra essi ci sono molti prodotti simili e prezzi simili,pongo alcuni esempi .
asus s200 cti78h (intel i3 4gbram) 499euro
asus f55vd-sx058h(intel i3 4gb ram) 499euro
asus f55c-sx025h(intel i3 4gbram)499euro
prezzo uguale o simile stesso processore,ma non comprendo differenze chi mi può aiutare?ho visto anche acer
acer v5-571-323b4g50 mass 499euro
acer v5-571g32364g32 makk 449euro
acer v3-571g 499euro
aiutatemi grazie
Se postassi le caratteristiche di ogni pc ci rendi la vita più facile ;)
 

walter7979

New member
ASUS - F55VD-SX058H
CPU Intel Core i3 2350M 2.30Ghz - 4Gb DDr3 - HD 500Gb - scheda video NVIDIA GeForce 610M 1Gb - schermo 15.6" - DVD super multi DL - WiFi - webcam - Windows 8


ASUS - F55C-SX025H
CPU Intel Core i3 2350M 2.30Ghz - 4Gb DDr3 - HD 500Gb - scheda video Intel HD graphics 3000 - schermo 15.6" - DVD super multi DL - WiFi 802.11 bgn


ASUS - F501A-XX202H
CPU Intel Core i3 2350M - 4Gb DDr3 - HD 750Gb - scheda video Intel HD graphics 4000 - schermo 15.6" - WiFi - webcam - Windows 8


Immagini
ASUS - S200E-CT178H
CPU Intel Core i3 3217U - Ram 4Gb DDr3 - HD 320Gb - scheda video Intel HD Graphics 4000 - schermo 11.6" Led Touchscreen - Wi Fi 802.11n (b/g) - Bluetooth 4.0 - Windows 8


Immagini
ASUS - F55VD-SX058H
CPU Intel Core i3 2350M 2.30Ghz - 4Gb DDr3 - HD 500Gb - scheda video NVIDIA GeForce 610M 1Gb - schermo 15.6" - DVD super multi DL - WiFi - webcam - Windows 8


Immagini
ASUS - X53SD-SX846V
CPU Intel Core i3-2350M (2.3GHz) - Ram 6Gb DDr3 - HD 750GB (5400rpm) - scheda video NVidia GeForce 610M (2Gb DDr3) - schermo 15,6" LED - DVD super multi DL - WiFi 802.11 bgn - Webcam - 2 USB + 1 USB 3.0 - Windows 7 Home Premium Autentico

fra questi potete dirmi i migliori 3?
 

Staff

Moderator
Ti consiglierei di restare su un i5 nel caso specifico
poi ho notato che hanno tutti grafica integrata o grafica dedicata 610M che è molto scarsa, giusto un pelo meglio dell'integrata
se non hai intenzione di giocare 3D va bene, altrimenti devi ripensare tutto
 

walter7979

New member
Ti consiglierei di restare su un i5 nel caso specifico
poi ho notato che hanno tutti grafica integrata o grafica dedicata 610M che è molto scarsa, giusto un pelo meglio dell'integrata
se non hai intenzione di giocare 3D va bene, altrimenti devi ripensare tutto
Grazie per la risposta,confermo il fatto che non usero' mai il computer per giocare a nessun tipo di game,a me serve un computer che sia bello scattante in internet,che non si impalli se apro piu pagine web,un pc con cui possa scaricare film e musica il piu rapidamente possibile,lo usero anche peer guardare foto visto che sono fotoamotore e nulla piu'.
 

grpi18

New member
Grazie per la risposta,confermo il fatto che non usero' mai il computer per giocare a nessun tipo di game,a me serve un computer che sia bello scattante in internet,che non si impalli se apro piu pagine web,un pc con cui possa scaricare film e musica il piu rapidamente possibile,lo usero anche peer guardare foto visto che sono fotoamotore e nulla piu'.
Beh, per me allora basta un i3 di quelli elencati, ne ho uno a casa e per quelle cose va più che bene io ti direi di scegliere tra il primo e il terzo uno ha la scheda video integrata che di consende di avere "quel qualcosa in più" mentre l'altro ha più spazio per eventuali foto ;)
 

walter7979

New member
F
Beh, per me allora basta un i3 di quelli elencati, ne ho uno a casa e per quelle cose va più che bene io ti direi di scegliere tra il primo e il terzo uno ha la scheda video integrata che di consende di avere "quel qualcosa in più" mentre l'altro ha più spazio per eventuali foto ;)
Bene allora passo ad una domanda un po' piu tecnica,ho provato a farmi una cultura in internet ma ho le idee ancora piu confuse,vorrei chiedere in sostanza cosa cammbia in termini di prestazioni fra il mio vecchio acer aspere 5920g processore intel 2core2 T7300 2ghz scheda viedeo geforce 8600gs turbo cache 3gb ddr2 e l'asus f55vd le caratteristiche le ho postate nell'penultimo messaggio...quali sono le differenze?