Mariodea

New member
ciao ragazzi! sono un studente universitario e mi servirebbe un pc per prendere appunti e lavorare. il requisito indispensabile è l'autonomia, perchè l'uni non è dietro l'angolo e sto via mezze giornate... senza possibilità di caricare. almeno 8 ore di carica effettive sarebbero buone. non meno. avete suggerimenti? visti i precedenti sono disposto anche a spendere qualcosa pur di avere un prodotto valido tra le mani. consigli? grazie mille in anticipo. ;)
 

Staff

Moderator
l'autonomia è legata a 3 fattori principalmente:
1) larghezza dello schermo
2) capacità della batteria
3) consumo della piattaforma

Questo significa che se vuoi avere una lunga durata della batteria la soluzione ideale è uno schermo da 14 pollici o inferiore, una batteria di buona capacità e una piattaforma a basso voltaggio
 

Mariodea

New member
infatti io pensavo ad un 10" con batteria a 6 celle (di durata almeno 8 ore effettive). ho sentito parlar bene dell'eeepc asus 1025C.. ma siccome cn un diverso modello di eeepc ho avuto pessimi risultati in termini di autonomia (mi sn accorto solo dp ke la batteria era a 3 celle =\) non so se riprovare cn medesimo prodotto
 

Staff

Moderator
vabbe' si può avere una buona autonomia senza scegliere un netbook... è una categoria di portatili in fortissimo declino e Microsoft non ha nessuna intenzione di rilasciare una versione lowcost di Windows 8 quindi si pensa la categoria possa scomparire
 

Mariodea

New member
ho letto la recensione, tutto perfetto, unica pecca: il costo :S come budget sono bel al di sotto. volevo spendere max 300/350