K88

New member
Dovresti farti prestare da qualcuno il DVD di Windows, oppure cercare di richiederlo sul sito Microsoft attraverso il Windows Anytime Upgrade.
 

kairi7

New member
Riesumo questo topic... perchè in parte mi è stato utile e volevo chiedervi un consiglio, vi spiego in breve quello che mi è successo...

Ho un Hp G-62 con Windows 7 , dunque circa 3 giorni fa ho beccato un malware, ho scaricato diversi programmi per rimuoverlo e seguito una guida fornita sul forum di assistenza microsoft sembrava aver risolto il problema... invece avevo problemi col gruppo home, non mi lasciava identificare la rete, nè condividere i flussi multimediali...
così ho pensato di ripristinare il sistema ad uno stato precedente... ma era lentissimo, credo si fosse bloccato, ho staccato la spina...
e il sistema non si avviava... quando provavo a ripristinare automaticamente il computer mi diceva impossibile, e le 2 opzioni invia o non invia info sul problema... come dettagli del problema:
Nome evento problema: StartupRepairOffline
Firma problema 01: 6.1.7600.16385
Firma problema 02: 6.1.7600.16385
Firma problema 03: unknow
Firma problema 04: 21200631
Firma problema 05: AutoFailover
Firma problema 06: 4
Firma problema 07: 0xf4
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ho provato il ripristino configurazione di sistema da diversi punti, me lo preparava ma poi mi diceva impossibile completare ripristino configurazione di sistema. Le impostazioni e i file di sistema del computer non sono stati modificati.
Dettagli:
Errore non specificato durante l'esecuzione di Configurazione ripristino di sistema (0x80071a91)

Quindi riavviavo, partiva la schermata di avvio di windows ma si riavvia da solo, con schermata blu e nuovamente ripristina automaticamente o avvia windows 7, che naturalmente non si avviava...
non riuscivo nemmeno in modalità provvisoria...

ho scaricato da un altro pc Hiren's cd, l'ho avviato da boot, e mi ha creato una partizione linux con parted magic, mi ha riconosciuto fortunatamente l'hard disk e ho copiato tutti i miei dati su un hd esterno...
volevo ripristinare alle impostazioni di fabbrica ma quando premevo F11 per andare su recovery non mi dava ripristino a impostazioni di fabbrica... mi dava solo ripristina automaticamente o avvia windows 7,
eppure con hiren's cd mi rilevava la partizione recovery...
Premetto che non ho un cd di ripristino, ho comprato così il portatile... e prima me lo faceva fare...

ho provato a contrassegnare la partizione recovery come attiva con mini windows xp, entra finalmente nell'utility hp di ripristino, mettendo ripristina impostazioni di fabbrica, ma mi da il seguente errore
recovery manager non è stato in grado di ripristinare il sistema utilizzando l'immagine di fabbrica errore 0xe0ef003

ho visto sul sito hp che sono necessari i dischi di ripristino... ma appunto non li ho, pur avendo comprato pc e sistema operativo originale...
i dischi sono questi System Recovery Kit for MS Windows 7 Premium x64 System Recovery Kit G62-a14SLSystem Recovery Kit Italian

Convincendomi a non comprarli mi hanno convinto a fare un'installazione pulita di windows 7 home premium x64 che avevo prima sul mio pc, avendo formattato e cancellato la partizione recovery, avendo installato un nuovo so che non mi accetta il product key tra l'altro, se io prendo questi dvd originali hp dovrebbe ritornarmi tutto come quando l'ho comprato, compreso il mio sistema operativo originale con programmi integrati etc?

Grazie mille in anticipo e scusate per il papiro!
 

Zengan

New member
Ciao nella tua situazione io mi scaricherei dal web il nuovo windows 8, se il tuo pc è inutilizzabile, chiedi a un tuo amico se te lo può fare; dopodichè masterizzi l'immagine scaricata e te lo installi formattando tutto da zero. Il nuovo sistema operativo ha già al suo interno tutti i driver per il tuo pc e se ne mancasse qualcuno puoi sempre scaricarlo da windows update o dal sito hp. In questo modo secondo me risparmi tempo e denaro e torni ad avere il pc operativo in 15 minuti.
Se decidi di provare, ti consiglio la versione Windows 8 Professional perchè, fino al 31 gennaio, puoi richiedere a microsoft un codice per installare il windows media center che una volta inserito ti attiverà anche il sistema operativo in modo definitivo e legale al 100% !!!
Sì hai capito bene! Esiste una procedura per farlo in modo legale e avrai il tuo sistema operativo completo e attivato per sempre! Qui puoi trovare delle info a proposito:

Attivazione Definitiva

Spero di esserti stato di aiuto, se vuoi altre info chiedi pure. Ciao.
 

kairi7

New member
Grazie Zengan, sto provando windows 8 sul fisso ma non mi trovo per niente bene...
credo che ordinerò i cd... grazie cmq lo stesso ;)
 

marcobona

New member
Riesumo anche io questo topic.. ho bisogno di un vostro aiuto..
Un collega di lavoro mi ha chiesto se gentilmento potevo aiutarlo a sistemare il pc.. Lui di base aveva windows 8 64 bit.. peccato che (non chiedetemi perchè??) ha cancellato tutto e messo windows 7 IN FRANCESE.. ora dovrei ripristinare il tutto!!!
Io pensavo di rimettergli windows 8, ma dovrei fargli riacquistare una nuova licenza..
Esiste un modo per riportarlo alla condizioni di fabbrica (e quindi riavere il suo windows 8 con licenza) senza i dischi di ripristino che gli verrebbero a costare circa 60 euro!!!!!
Ciao e grazie
 

ilgraziano

New member
-AVETE DIMENTICATO DI FARE I DISCHI DI RIPRISTINO?
-IL SETTORE MBR DEL DISCO E' CORROTTO?
-IL TASTO F11 PER IL RIPRISTINO SEMBRA NON FUNZIONARE PIU'?
-CONSERVATE LA PARTIZIONE DI RIPRISTINO ORAMAI SOLO PER RICORDO?



Niente paura! Ripristinate il PC restituendogli la verve di un tempo. :eek:

Andate in:

start>pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco



nell'elenco in alto, della finestra che si apre e che mostra tutte le partizioni del vostro hard disk, cliccate col destro sulla partizione contenente il ripristino e scegliete "contrassegna come partizione attiva" ignorando il messaggio di avviso che appare di seguito.

Andate al riavvio del computer e dopo qualche momento, come per magia, partirà il programma di ripristino, senza dover neppure premere il tasto F11!

Spero che questa esperienza possa essere di aiuto per chi avesse avuto lo stesso problema e magari si fosse ormai rassegnato, alla perdita della partizione di fabbrica.

Intanto adesso corro a fare i dischi di ripristino ... ;)
ciao
ottimo consiglio
ho fatto tutto. è partito con f11 il ripristino. arrivato al 98% ... blue screen.
il disco originale ha dimensione diversa dal nuovo (non li fanno piu cosi piccoli) anche se le dimensioni della partizione dati, recovery e tools sono identiche.
questa differenza di dimensioni potrebbe essere la causa? ora ho un disco nuovo con le tre partizioni identiche al vecchio (oltre una aggiuntiva con lo spazio rimasto). qualche suggerimento?
grazie!
 

MAXIMO

New member
ciao raga ho seguito questa guida ma m'è uscito un messaggio bootmgr mancante...ctrl alt canc per riavviare...il bello che non riesco a far ripartire il pc...ho messo anche il disco del windows e provato a ripristinare ma niente...mi vede solo la partizione E...quella C è scomparsa....non ditemi che devo formattare il pc :(...!?