OceLoTXM

New member
salve sono alla ricerca di 1 portatile, ho trovato 2 ASUS che differiscono per questi componenti:

K55VD-SX023H ------------------------ K55DR-SX087H

i5 2.5 GHz 3210M ----------------------- AMD A8 1.9 GHz A8-4500

HD 500 GB ------------------------------ HD 750GB

Nvidia GeForce GT 610M 2GB ------------- HD 7470 1GB

quale mi consigliate? i prezzi differiscono di 50€
grazie!
 
Ultima modifica:

josef

New member
salve sono alla ricerca di 1 portatile, ho trovato 2 ASUS che differiscono per questi componenti:

K55VD-SX023H ------------------------ K55DR-SX087H

i5 2.5 GHz 3210M ----------------------- AMD A8 1.9 GHz A8-4500

HD 500 GB ------------------------------ HD 750GB

Nvidia GeForce GT 610M 2GB ------------- HD 7470 1GB

quale mi consigliate? i prezzi differiscono di 50€
grazie!
Senza dubbio K55VD-SX023H con processore IVY BRIDGE di 3 generazione
di gran lunga superiore
CIAO
 

Iron_cool75

New member
Ciao,dipende un po' dal tuo utilizzo,sicuramente sul calcolo i5 e' più prestazionale,credo però che in termini grafici la macchina con A8 sia superiore,amd nell'apu utilizza grafica di n certo livello,wuindi dommata slla dedicata risulta piu perfirmante,ripeto dipende poi dal tuo utilizzo....
Ciao facci sapere.....
 

mindprocess

New member
Dipende dal tuo utilizzo. Sicuramente la potenza di calcolo del i5 è superiore, se invece sei alla ricerca di un pc multimediale e con una buona durata della batteria punta a8
 

OceLoTXM

New member
lo utilizzerei principalmente per autocad, ma anche come PC "principale" visto che il mio pc fisso è datato... quindi non so.. video film... magari qualche piccolo giochino senza esagerare e ricercare il massimo in grafica
 

OceLoTXM

New member
cambia molto tra
i5-3210M velocita di clock 3.1 GHz
i5-3210M velocita di clock 2.5 GHz?
il primo dovrebbe essere ivi bridge mentre sul secondo non c'é scritto...
 

Staff

Moderator
no è uno dei pochi casi in cui una Geforce 610M batte la concorrenza come prestazioni 3D! :)
la 7470M è infatti il sottosistema integrato nella APU AMD. è una IGP di livello superiore all'integrata Intel ma ovviamente non supera una GPU dedicata come quella di Nvidia seppure di fascia bassa
 

Staff

Moderator
ricordati che puoi aprire una discussione nella sezione Thread ufficiali del forum per condividere test e imrpessioni d'uso sul tuo notebook
 

OceLoTXM

New member
nell'attesa che mi arrivi il notebook ho curiosato qua e la in rete...
ho letto diversi problemi circa la HD 4000 series dell'i5 e la gt610 da 2 gb....
più precisamente ho letto che sono praticamente comparabili a livello di prestazioni...
e sono molti i problemi dovuti al modo in cui windows 8 decide di utilizzarli:
ad esempio se apro un gioco, nonostante la presenza della gt610 viene utilizzata la hd 4000...così da non poter usufruire di determinati dettagli... o addirittura che la gt610 è montata solo per marketing e non viene praticamente utilizzata anzi, alcuni consigliano di disinstallare i suo driver e di affidarsi solamente all hd 4000.... ne avete mai sentito parlare? è possibile?