Cris

New member
Ciao a tutti ragazzi, vorrei acquistare il pc in questione. Premetto che mi serve un notebook sul quale girino bene programmi di video editing come ad es. pinnacle studio 14 e per il gaming, e che sia affidabile, veloce e di qualità. Ho letto qualche vostra recensione sul prodotto in questione (che mi ha frenata dall'acquistarlo) che parlava di problemi di scheda video. Che mi consigliate di fare? Il problema è risolvibile (se si come) o mi consigliate qualche altro buon portatile potente ma che non superi il mio budjet (€ 850 Max)? Avevo visto anche un toshiba Satellite L855-10w con caratteristiche simili... Che mi consigliate??? Help!!!
 

intel.sli

New member
con 850 euro compri un hp...pessimo notebook riscalda moltissimo noi puoi fare nessun lavoro di editing diventerà bollente si bloccherà parecchie volte i driver video noon vengono mai aggiornati...invece io punterei su un notebook di altissime prestazioni visto che il to budget lo permette un asus k53sd esistono vari modelli che si differenziano dalla cpu i5 o i7 ma gia un dual core i5 è ottimo 8 gb di ram gpu dedicata nvidia serie 600 se ti serve per il gaming punterei sull la gt 640m invece solo per l editing già ce la fai con quella integrata intel hd 300..max costo 700 euro hai i soldi anche per cambiare lhdd con un ssd e hai un notebook ultra performante
 

Cris

New member
Grazie della tua risp. ho guardato il modello di asus che mi hai proposto, esattamente l'ASUS K53SD-SX067V ma nel forum che ti ho postato dicono che non è un buon portatile e che non va bene per il gaming... qualche altro consiglio?
 

josef

New member
Ciao a tutti ragazzi, vorrei acquistare il pc in questione. Premetto che mi serve un notebook sul quale girino bene programmi di video editing come ad es. pinnacle studio 14 e per il gaming, e che sia affidabile, veloce e di qualità. Ho letto qualche vostra recensione sul prodotto in questione (che mi ha frenata dall'acquistarlo) che parlava di problemi di scheda video. Che mi consigliate di fare? Il problema è risolvibile (se si come) o mi consigliate qualche altro buon portatile potente ma che non superi il mio budjet (€ 850 Max)? Avevo visto anche un toshiba Satellite L855-10w con caratteristiche simili... Che mi consigliate??? Help!!!
Non ascoltare intel.sli perchè non conosce il modello hp che hai postato tu .
Il modello che hai deciso di acquistare è un super pc ha tutto specialmente la scheda grafica è una 2gb ddr5 di fascia medio-alta .Per quanto riguarda le temperature il portatile ha il nuovo sistema di raffreddamento HP COOL SENSE , quindi come temperature è in linea o addirittura migliore a gli alti notebook e non parliamo poi del sistema audio BEATZ AUDIO eccccc .
Buon acquisto CIAO
 

Cris

New member
Grazie Josef :) anche se sapevo che é un buon pc, solo che ho letto sul vs. e anche su altri forum che ha dei problemi alla scheda video e che crascha spesso... Per questo ci sto ancora pensando... Volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema e se chi ce l'ha mi consiglia di acquisarlo per l'uso che devo farne...
 

intel.sli

New member
è un mio consiglio di non comprare notebook acer e sopratutto hp perchè non sono in grado di lavorare pesantemente anche con una buona gpu per poi bloccarsi a causa delle incompatibilità dei driver che interferiscono fra le due schede video...dai uno sguardo sul web e vedi le lamentele che ci sono fra gli hp e gli asus....comunque vedi se ti interessa questo modello N76VZ
ASUS - Notebook- ASUS N76VZ
 

Cris

New member
Bellissimo l'asus che mi hai proposto ma è un po' troppo fuori dal mio budget... Che ne dite del toshiba che ho postato?
 

josef

New member
Grazie Josef :) anche se sapevo che é un buon pc, solo che ho letto sul vs. e anche su altri forum che ha dei problemi alla scheda video e che crascha spesso... Per questo ci sto ancora pensando... Volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema e se chi ce l'ha mi consiglia di acquisarlo per l'uso che devo farne...
Si il problema delle schede video ci può essere ma molte persone l'hanno risolto così in pochi passi

Dovresti andare nel bios e impostare su FIXED invece di dynamic dove dice switchable graphics cards. Così ti funziona sempre la amd quando sei a corrente, e al contrario ti funzionerà sempre la intel quando sarai a batteria!
Fatto ciò non avrai + problemi
CIAO
 

Cris

New member
Ho trovato questo asus n56vz s3199h sul volantino di pap*** a un prezzo conveniente... Che ne pensate? È un buon pc? E va bene per l'uso che dovrei farci?


Processore Intel® Core™ i7, 3630QM
Chipset Intel® HM76
Memoria Ram 8 GB DDR3
Disco fisso 750 GB, SATA, 5400 rpm
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M
Memoria video: 2 MB DDR3
Unità di lettura dischi Super Multi
Double Layer
Tipo di schermo 15.6" LED
HD Ready
Sistema operativo Microsoft Windows 8
Interfacce 4x USB 3.0
Microphone-in jack
VGA Port (D-Sub)
RJ45
Uscita HDMI
Comunicazione WiFi 802.11 bgn
Bluetooth 4.0
LAN 10/100/1000 Mbits
Sistema audio Integrato
Software Office Starter 2010
Webcam HD web camera
Batteria Li-ion 6 celle
Alimentatore 120W
Altro Tastierino numerico laterale
Dimensioni 38.0 x 25.5x 2.72 cm
Peso 2.70 Kg
Garanzia produttore Zero Bright Dot valida per i primi 30 giorni
12 Mesi Pickup & Return
 

intel.sli

New member
ma è simile al notebook che ti ho detto io....;)l' unica cosa ma li montano tutti i notebook che escono dalle fabbriche e l hdd 5400rpm che non ti fa godere dei privilegi del i7 e gli 8gb di ram...poi ti trovi bene con win 8???
la ram della gpu credo che sia 2 gb no 2 mb...
 
Ultima modifica: