Jackrapper

New member
Ciao a tutti, ho appena comprato l'hp dv6-6c80el

[Notebook processore Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6Mb di cache L3), chipset Intel HM65 Express, Ram 8192Mb DDr3 (2x 4096Mb), Hard Disk 500Gb 5400rpm (Partizionamento fino a 16 GB per ripristino di sistema), scheda video AMD Radeon HD 7690M XT (2Gb DDr5 d],

devo dire che mi trovo molto bene, se non per il fatto che quando gioco mi sembra che la scheda grafica non sia così performante, per esempio: gioco a minecraft ma con tutte le impostazioni medie non è fluido.
Un'altra cosa che mi è capitata è che usando Autocad2013 quando creo polilinee spostando l'indicatore è scattoso il movimento del suddetto.
C'è qualche impostazione che devo attivare o modificare che non è attiva fin dall'inizio? Centra per caso il fatto che il CoolSense non mi rende performante al massimo il pc? grazie mille
 

Lopicl.00

New member
Ciao a tutti, ho appena comprato l'hp dv6-6c80el

[Notebook processore Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6Mb di cache L3), chipset Intel HM65 Express, Ram 8192Mb DDr3 (2x 4096Mb), Hard Disk 500Gb 5400rpm (Partizionamento fino a 16 GB per ripristino di sistema), scheda video AMD Radeon HD 7690M XT (2Gb DDr5 d],

devo dire che mi trovo molto bene, se non per il fatto che quando gioco mi sembra che la scheda grafica non sia così performante, per esempio: gioco a minecraft ma con tutte le impostazioni medie non è fluido.
Un'altra cosa che mi è capitata è che usando Autocad2013 quando creo polilinee spostando l'indicatore è scattoso il movimento del suddetto.
C'è qualche impostazione che devo attivare o modificare che non è attiva fin dall'inizio? Centra per caso il fatto che il CoolSense non mi rende performante al massimo il pc? grazie mille
Nono Coolsense non centra niente, centra il fatto che le due schede grafiche commutabili sono impostate su dynamic, e praticamente ti funziona sempre la intel hd.
Per correggere questo problema devi andare nel BIOS SETUP del comuter, per farlo devi accendere il computer e continuare a premere "esc" fino a quando in basso a sinistra non ti appare la scritta Loading...Please Wait, e quindi subito dopo ti appare un mini menu, tu premi f10 e ti aprirà il BIOS Setup. A questo punto muoviti a destra con la tastiera fino a quando non arrivi al menu prima di "exit", (adesso non mi ricordo come si chiama) e poi vai sull'opzione commutable graphics gards (mi sembra) e premi invio, seleziona FIXED invece di dynamic, poi spostati di nuovo a destra sul menu exit e premi invio su exit saving changes, fatto! Adesso ti funzionerà sempre la amd radeon quando sei attaccato alla corrente e sempre la intel hd quando sei a batteria! Se non hai capito qualcosa chiedi pure!
 

Jackrapper

New member
Problema: adesso che faccio così spesso appena apro un gioco (minecraft) mi si blocca e dice che il driver della scheda video ha crashato ed è stata ripristinata la scheda correttamente, ma intanto il gioco si blocca e va riaperto! Cosa può essere?
 

Lopicl.00

New member
Problema: adesso che faccio così spesso appena apro un gioco (minecraft) mi si blocca e dice che il driver della scheda video ha crashato ed è stata ripristinata la scheda correttamente, ma intanto il gioco si blocca e va riaperto! Cosa può essere?
Eh, questo è un problema che hanno tutti i nostri dv6, i driver non vengono aggiornati da chissà quanto e poi succedono queste cose. Io vorrei sapere cosà c'è di bello in minecraft! Ho provato a giocarci, ma non ci capisco niente...:confused:

P.S. Sì, avevo il tuo stesso problema!