ale.mengo

New member
ho installato windows8 su asus n73jq. tutto ok pero non riesco a far funzionare la usb3 e non mi vede il secondo hard disk. ho provato ad installare dei driver dal sito asus riferiti a windows 7 senza successo.
soluzioni??
 

Pavilion6159

New member
Sicuro di aver installato i driver per il tuo notebook??
Hai due hard disk nel notebook??
Potrebbe essere che il problema sia la pendrive..
 

ale.mengo

New member
I disco ora lo vede non aveva la lettera. USB 3 no ho provato il driver del Windows 7 ma non va. Non funziona

Altra cosa. Durante l'installazione ho formattato l'hardware disk che era partizionato. Purtroppo ho cancellato la partizione dove avevo dei dato e ce l'ho installato sopra.
C'erano foto importanti c'è una possibilità di recuperarlo??
Con che programma??
 

intel.sli

New member
esiste un programma potentissimo dove si possono recuperare dati,foto e video cancellati bisogna ricordarsi i nomi dei file per cercarli di recuperare..l unica pecca è che puoi recuperare solo un 1 gb di contenuto poi lo devi acquistare..prendi i file più necessari..
MINI TOOL POWER DATA RECOVERY...fammi sapere se li recuper??:)
 

Pavilion6159

New member
I disco ora lo vede non aveva la lettera. USB 3 no ho provato il driver del Windows 7 ma non va. Non funziona

Altra cosa. Durante l'installazione ho formattato l'hardware disk che era partizionato. Purtroppo ho cancellato la partizione dove avevo dei dato e ce l'ho installato sopra.
C'erano foto importanti c'è una possibilità di recuperarlo??
Con che programma??
Innanzitutto NON UTILIZZARE l'hard disk dove hai perso dati.
Il miglior programma in assoluto per recuperare file cancellati è kroll ontrack easy recovery, c'è una trial ma ti assicuro che è molto ma molto lento.
Una valida alternativa gratuita è Recuva (piriform) ti consiglio di provarlo.
Un'altra cosa MOLTO IMPORTANTE: non installare il programma di recupero nella stessa partizione dove hai perso i dati, meglio ancora se lo installi in un supporto diverso (non nell'hard disk stesso ove hai perso le foto per intenderci)
Se non riesci a recuperare i file cancellati e per te quelle foto sono molto importanti, puoi fare un preventivo da Kroll Ontrack (è lo stesso produttore del software che ti ho consigliato)
Il sito internet è questo: Recupero dati hard disk. Interventi professionali da oltre 25 anni
 

jibse

New member
ho installato windows8 su asus n73jq. tutto ok pero non riesco a far funzionare la usb3 e non mi vede il secondo hard disk. ho provato ad installare dei driver dal sito asus riferiti a windows 7 senza successo.
soluzioni??
Hi,

I have also an ASUS N73JQ with Windows 8. The driver for USB3 of the ASUS N73SM (Fresco USB3.0 Driver) works well with N73JQ.

Cao