phoenix01

New member
Salve a tutti sono un nuovo utente, mi chiamo Phoenix, devo comprare un portatile che mi servirà per l'università, navigare, vedere qualche film usare photoshop e giocare di tanto in tanto.. il mio budget è di max 625 euro..

ne ho visti alcuni voi quale mi consigliate?

Scheda tecnica COMPUTER Asus A56CM-XX074H


Marchio Asus Tipo Notebook Processore Intel Core i5-3317U 1.7GHz RAM 4GB DDR3 Hard Disk 750GByte SATA 5400rpm Scheda Grafica NVIDIA GeForce GT635M con 2 GB DDR3 di memoria dedicata

Scheda tecnica COMPUTER Acer V3-571G-53214G75Makk (NX.RZJET.027)


Marchio Acer Tipo Notebook Processore Intel® Core i5-3210M, 2,50Ghz RAM 4GB DDR3 (max 8GB) Hard Disk 750GB SATA 5400rpm Scheda Grafica GeForce GT630M 1GBi
Scheda tecnica COMPUTER Acer V3-771G-33114G50Makk (NX.RYNET.008)


Marchio Acer Tipo Notebook Processore Intel Core i3-3310M, 2,40Ghz RAM 4GB DDR3 Hard Disk 500GB SATA 5400rpm Scheda Grafica GeForce GT640M 1GBi
Scheda tecnica COMPUTER Sony Vaio SVE1511W1ESI


Marchio Sony Tipo Notebook Processore Intel Core i5-2450M 2.50GHz, cache 3MB L3 RAM 6GB DDR3 Hard Disk 750GByte SATA 5400rpm Scheda Grafica AMD Radeon HD 7650M con 1 GB dedicato
 

phoenix01

New member
Oggi ho fatto un altro giro..ho trovato questo hp.. a 699.. per questo prezzo non ho trovato di meglio.. ecco la scheda..

HP Pavilion dv6-6c65el Entertainment Notebook PC
HP Pavilion dv6-6c65el Entertainment Notebook PC, Pavilion. Velocità processore: 2500 MHz, Famiglia processore: Intel Core i5, Processore: i5-2450M. Capacità memoria incorporata: 8192 MB, Tipo memoria interna: DDR3-SDRAM, Massima memoria interna: 8 GB. Capacità di memoria totale: 500 GB, Tipologia disco rigido: HDD, Capacità hard disk: 500 GB. Dim. diagonale schermo (pollici): 396.2 mm (15.6 "), Risoluzione: 1366 x 768 Pixels, Formato: 16:9. Famiglia della scheda grafica: AMD, Intel, Scheda grafica integrata: HD Graphics 3000, Scheda grafica dedicata: Radeon HD 7690M XT
 

black_mamba

New member
Ciao phoenix, tra tutti sicuramente l'ultimo che hai indicato hp pavillion dv6-6c65el ha caratteristiche migliori : 8gb ram e grafica radeon 7690m con 2gb dedicati. Facci sapere tua scelta, ciao
 

phoenix01

New member
Si, ho speso un pò di più.. ma ne è valsa la pena.. ho preso il HP Pavilion dv6-6c65el

ora ho un dubbio.. ho visto in giro il problema del non riconscimento della scheda dedicata..
ho provato un solo gioco fino ad ora.. ossia Resident evil 5.. nelle opzioni però mi da solo la scheda integrata e non l'amd.. come devo fare per impostare quella dedicata?
 

josef

New member
Si, ho speso un pò di più.. ma ne è valsa la pena.. ho preso il HP Pavilion dv6-6c65el

ora ho un dubbio.. ho visto in giro il problema del non riconscimento della scheda dedicata..
ho provato un solo gioco fino ad ora.. ossia Resident evil 5.. nelle opzioni però mi da solo la scheda integrata e non l'amd.. come devo fare per impostare quella dedicata?
Ti conviene postare il problema della scheda video e indicare il modello
un po di tempo fa ho letto di parecchie persone che hanno avuto il tuo stesso problema , ma che l'hanno risolto facilmente
CIAO
 

phoenix01

New member
Praticamente quando faccio partire un gioco, mi riconosce come gpu solo quella integrata.. e non la Radeon HD 7690M XT anche se nel catalyst control center ho messo all'avvio del gioco prestazioni elevate..
 

josef

New member
Praticamente quando faccio partire un gioco, mi riconosce come gpu solo quella integrata.. e non la Radeon HD 7690M XT anche se nel catalyst control center ho messo all'avvio del gioco prestazioni elevate..
Premetto che non l'ho fatto io ma l'ho letto in giro
Bisogna andare nel bios del computer e impostare FIXED invece di DYNAMIC su un opzione all'interno del bios Facendo così, quando usi il pc attaccato con la corrente ti funziona sempre e solo la scheda dedicata, invece quando usi il pc a batteria, ti fa funzionare solo la scheda integrata intel.
Il problema l'ha risolto Lopicl.00 con il tuo stesso computer
CIAO
 

Lopicl.00

New member
Si, ho speso un pò di più.. ma ne è valsa la pena.. ho preso il HP Pavilion dv6-6c65el

ora ho un dubbio.. ho visto in giro il problema del non riconscimento della scheda dedicata..
ho provato un solo gioco fino ad ora.. ossia Resident evil 5.. nelle opzioni però mi da solo la scheda integrata e non l'amd.. come devo fare per impostare quella dedicata?
Dovresti andare nel bios e impostare su FIXED invece di dynamic dove dice switchable graphics cards. Così ti funziona sempre la amd quando sei a corrente, e al contrario ti funzionerà sempre la intel quando sarai a batteria!
Per più info ciedi pure! Io ho il tuo stesso PC e ho fatto così!
 

phoenix01

New member
Grazie ad entrambi! ho provato a mettere fixed e si, questa volta la riconosce.. ;)
però non vorrei tenere sempre su questa modalità.. non vorrei stressare troppo la 7690m xt (se ho detto una boiata, picchiatemi pure ;) )
peccato che la commutabilità non funziona, è una cosa molto utile.. anche se io uso l'hp il 99% attacato alla corrente e senza batteria..

cosa mi consigliate di tenere sempre su Fixed?