caygri

New member
Ciao,

mi trovo qui perchè dopo un anno devo comprare un buon pc per completare i miei studi di ingegneria informatica.

Il budget è quello che è ,ma mio padre spenderebbe anche molto di più ma non me la sento di fargli spendere cifre da capogiro! Max 800€

Ho visto il Toshiba Satellite l855-10w

Vorrei sapere come funziona, se si surriscalda o altri problemi noti del pc o della toshiba in generale.

Se c'è altro che reputate migliore consigliatemi!
 

Lopicl.00

New member
Ciao,

mi trovo qui perchè dopo un anno devo comprare un buon pc per completare i miei studi di ingegneria informatica.

Il budget è quello che è ,ma mio padre spenderebbe anche molto di più ma non me la sento di fargli spendere cifre da capogiro! Max 800€

Ho visto il Toshiba Satellite l855-10w

Vorrei sapere come funziona, se si surriscalda o altri problemi noti del pc o della toshiba in generale.

Se c'è altro che reputate migliore consigliatemi!
Mah, Toshiba è troppo cara per quello che ti offre e non vale poi un granchè... Io ti consiglio il mio pc hp pavilion dv6-6c65el (caratteristiche nella firma :D) che offre ottime prestazioni e una freschezza incredibile che adesso hanno migliorato in tutti i nuovi prodotti hp con HP Coolsense, un software che regola la funzionalità della ventola proporzionalmente diretta all'uso che vuoi fare. In più hanno cambiato la ventola e ne hanno messa una più grande e potente che raffredda molto di più! Te lo dico io che ho provato personalmente a giocarci e non sfiora i 70°C durante il gaming, ovvero una temperatura bassissima visto il processore e la scheda grafica che ha!!!! Dammi ascolto, la hp ha realizzato prodotti più freschi!!!
 
Ultima modifica:

josef

New member
ma non posso buttare un core i5 per un i5 almeno comprerei un i7!
Ti consiglio pure io quello che ti ha consigliato Lopicl hp dv6 6c65el è un ottimo computer e aggiungerei un'altra cosa i5 sottosforzo raggiunge temperature inferiori a un i7 sottosforzo .
A dimenticavo c'è un bel risparmio di prezzo rispetto al Toshiba
CIAO
 

josef

New member
come per programmi di ingegneria o di architettura puo bastare un processore i5??
Dovrebbe farcela , perchè è assistito pure da 8gb di ram poi non so quali programmi usi se proprio vuoi andare sul sicuro c'è un ottima offerta in questi giorni online sul sito di EURONICS
HP-DV6-6C80EL CI PUOI FARE DI TUTTO PREZZO EURO 699,00

Notebook processore Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6Mb di cache L3), chipset Intel HM65 Express, Ram 8192Mb DDr3 (2x 4096Mb), Hard Disk 500Gb 5400rpm (Partizionamento fino a 16 GB per ripristino di sistema), scheda video AMD Radeon HD 7690M XT (2Gb DDr5 dedicata), display 15.6" LED HD 1366x768, DVD±R/RW SuperMulti DL, Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato, WiFi 802.11 b/g/n, LAN Gigabit Ethernet, lettore di impronte digitali integrato, Beats Audio, VGA, HDMI, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 2x USB 2.0, 2x USB 3.0, Batteria agli ioni di litio a 6 celle (Li-Ion). Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit
CIAO

 

Lopicl.00

New member
Non è tanto il processore che conta per questo tipo di cose, ma la scheda grafica! In questo caso ne abbiamo una molto potente, la Amd Radeon 7690M XT che con due giga dedicati di gddr5 è al massimo della potenza!!! ;)
Oppure se proprio vuoi stare sul sicuro prendi quello che ti ha detto Josef.
 
Ultima modifica:

Staff

Moderator
la verità è che dipende molto dai programmi che usi
se usi pochi programmi e sprovvisti di supporto per il multithreading allora un core i5 potrebbe essere anche meglio di un core i7
se usi programmi che fanno uso intenso del processore in multithreading, allora un core i7 è sicuramente meglio
se fai rendering 3D allora devi puntare su una scheda video dedicata di buon livello
e cosi' via
se hai già un PC ti consiglio di aprire il task manager, linguetta prestazioni e vedere come usi i core del processore e la memoria