merlo1988

New member
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Vorrei chiedervi che notebook preferite tra questi due:

Dell Inspiron 17R SE

Processore Intel Core i7-3610QM (6M Cache, up to 3.30 GHz)

Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M 130W da 2GB
)
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh

Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)

Unità ottica DVD+/- RW 8x

Display WLED 44 cm(17.3") Full HD (1.920 x 1.080) con antiriflesso

Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.600 MHz [2x4.096]

Intel® Centrino® Wireless-N 2230, (802.11n + BT 4.0),

Driver : 2230 Wireless Card

e Sony vaio S

Processore: Intel®Core(TM) i7-3612QM,2,1GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Disco rigido: 1 TB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 39,5cm LCD, 1920x1080+webcam
Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT 640M LE

Quale mi consigliate????
 

USBunny

New member
Il Dell Sembra offrire di più come comparto video, inoltre la sigla LE dopo in nome della scheda indica che è la versione leggermente dowcloccata e offre un pò meno prestazioni rispetto alla versione normale
 

merlo1988

New member
quindi mi consigli il dell??la differenza di prezzo è nettamente a favore del primo, quasi 3400 euro in meno con scheda e processore secondo me migliori.
 

USBunny

New member
I sony vaio in genere sono più cari rispetto ad altri rispetto a cosa offrono, ovvio che se costano di più un motivo ci sarà pure (apparte il marchio, ma qui si tratta anche di centinaia di euro in più) però alla fine anche il portafoglio vuole la sua parte
 

merlo1988

New member
I sony vaio in genere sono più cari rispetto ad altri rispetto a cosa offrono, ovvio che se costano di più un motivo ci sarà pure (apparte il marchio, ma qui si tratta anche di centinaia di euro in più) però alla fine anche il portafoglio vuole la sua parte
Ah ok..perche mi sembra di spendere dei soldi in piu per il vaio per avere meno..
 

MuBeta

New member
Il Dell è di molto migliore per quanto riguarda l'Hardware (processore, scheda grafica, RAM)! Difetti: batteria che dura poco, peso non indifferente, dimensioni rilevanti (è un 17")

Il Vaio ti conviene se devi trasportarlo spesso (pesa meno di due kg) e se vuoi la tastiera retroilluminata (che il Dell non ha), inoltre presenta uno schermo IPS che si vede molto bene anche da diverse angolazioni (ma sembra che renda "arancioni" i "rossi"!); chicca: puoi scegliere manualmente con un pulsante se usare la scheda grafica integrata o quella dedicata; è più bello del Dell ma è caro...

Riassumendo: per me sono poco confrontabili, rispondono ad esigenze diverse...
 

merlo1988

New member
A me serve per disegno autocad e forse l'utilizzo di photoshop e render con 3d studio max..il vaio costa 400 euro in piu..io prendo il 17 perche per autocad è il massimo, lo schermo ha la stessa risoluzione e appena mi arriverà provvederò a montare un ssd samsung serie 830 da 128 gb..cosa ne pensi?