claudiox99

New member
A me piacerebbe anche che nvidia e amd si sbrigassero a introdurre lo switch nei loro driver per linux, è ridicolo che dopo tutto sto tempo non l'abbiano ancora fatto!
 

Pavilion6159

New member
La prox volta che vedo il notebook sopra citato vedo di capire quale programma si occupa di fare lo switch.
Allora???


Da questo sito: LESHCATLABS.NET
Hanno da poco rilasciato i driver 12.8 per gpu amd+intel ma hanno diversi bug
Il mio consiglio è questo:
Se volete dei driver sempre stabili vi conviene la 12.1 o la 12.2 ma attenzione: questi driver non vi permettono di giocare a Battlefield 3
La 12.3 ha un grosso bug (notato da me): se il computer va in sospensione e dopo lo si riattiva, non si accende la lampada dello schermo!! però potrete giocare a Battlefield 3 MA da dei GROSSI PROBLEMI con need for speed the run
La 12.8 invece è al momento la più aggiornata e non l'ho ancora (per poco) installata ma ha piccoli bug facilmente risolvibili ;)
per ulteriori info e changelog andate da leshcat
 

claudiox99

New member
Ma io non capisco, ma non basta scaricare il driver aggiornato da nvidia o ati/amd? Io con il mio netbook con scheda intel + nvidia ION2 ho sempre fatto così
 

Pavilion6159

New member
Ma se andate sul sito ufficiale AMD trovate i drivers 12.8!!!
Si ma sono solo per la gpu amd, installandoli devo per forza rinunciare alla gpu integrata, aumentando notevolmente i consumi
TRANNE SE trovo un programma alternativo che permette di cambiare la gpu (una specie di switch manuale)

Ma io non capisco, ma non basta scaricare il driver aggiornato da nvidia o ati/amd? Io con il mio netbook con scheda intel + nvidia ION2 ho sempre fatto così
Come ho già detto sopra :rolleyes: dal sito ufficiale si trovano solo per la gpu amd e installandoli disabilito la gpu integrata

Ma infatti!!! Se andate sui siti ufficiali delle schede grafiche li trovate sempre i drivers aggiornati!!!:D
Ho risposto sopra e sopra ancora!! :D
 

claudiox99

New member
Si ma sono solo per la gpu amd, installandoli devo per forza rinunciare alla gpu integrata, aumentando notevolmente i consumi
TRANNE SE trovo un programma alternativo che permette di cambiare la gpu (una specie di switch manuale)



Come ho già detto sopra :rolleyes: dal sito ufficiale si trovano solo per la gpu amd e installandoli disabilito la gpu integrata,

Ho risposto sopra e sopra ancora!! :D
Io installo sia i driver Intel che i Nvidia, penso sia lo stesso con Amd
 

Pavilion6159

New member
Con i driver AMD è diverso anche se si può aggiornare solo il driver "interno" e mantenendo quindi la commutazione.. poi farò un tutorial in entrambi i forum
ps: ci siamo capiti ;)