AllphreeG

New member
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta, non sono molto pratico di forum. Sono arrivato qui disperato ho questo HP Compaq 6730s da piú di due anni, non mi ha mai dato gravi problemi se non fosse per questo improvviso "malanno". Dopo aver usato il PC senza nessun grattacapo lo spengo e lo riaccendo il giorno dopo, ma sorpresa! Non si avvia.
Accende la luce sul tasto di avvio come da normale procedura ma la cosa strana è il pulsante del wireless che lampeggia e lo stesso fa la lucina che credo sia del processore o hard-disk non saprei e non si accende. Se inserisco la batteria -che è giá malandata di suo- non si accende e si comporta come se non fosse in corrente e avesse quindi la batteria scarica, ma se lo lascio in corrente con la batteria attaccata per un pò (dieci minuti massimo venti), riesce a stare acceso.

Mi scuso per eventuali errori ma vi scrivo dal cellulare, spero riusciate almeno voi a capirci qualcosa...
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
ciao nell'ipotesi in cui dici che alimentato in rete con batteria inserita riesce a stare acceso, funziona normalmente in questo caso oppure si accendono semplicemente i LED?
 

Rjo

New member
Io ho cambiato caricabatteria e batteria. Entrambi i casi facevano funzionare male il notebook. Prova almeno con un caricabatterie differente.
 

AllphreeG

New member
Io ho cambiato caricabatteria e batteria. Entrambi i casi facevano funzionare male il notebook. Prova almeno con un caricabatterie differente.
Ho provato con la batteria dell'altro notebook che ho, e sembraa andare infatti è durato parecchio ma tipo dopo un' oretta e venti minuti si è spento, mi sa che è proprio la batteria il problema...
 

Pavilion6159

New member
Vuoi dire che l'alimentatore non riesce a tener acceso il notebook??
A notebook spento e alimentatore staccato devi rimuovere la batteria, poi attacchi l'alimentatore e controlla se si accende.. funge??
 

AllphreeG

New member
Vuoi dire che l'alimentatore non riesce a tener acceso il notebook??
A notebook spento e alimentatore staccato devi rimuovere la batteria, poi attacchi l'alimentatore e controlla se si accende.. funge??
No :(...L'unico modo in cui funge è quello che ho già spiegato, cioè, metto in carica il notebook per un po' e poi lo accendo con alimentatore e batteria attaccati. Ma dopo un oretta si spegne :S
 

Pavilion6159

New member
Potrebbe essere un problema dell'alimentatore, ma non mi spiego il perchè si spegne anche con la batteria...
Quanto tempo sta il notebook senza spengnersi solo con la batteria (senza alimentatore)