Alexis83

New member
Complimenti ottima scelta..spero di decidermi presto anche io..alla fine hai preso quello riportato nel primo post?..hai ordinato via telefono via chat o semplicemente online?..entro quando dovrebbe arrivarti?
 

ANTONIO7

New member
Grazie, si configurato come nel primo post! Dopo averci pensato e ripensato migliaia di volte mi sono deciso, l'ho ordinato online, i tempi presunti sono di circa 2 settimane però, una volta ricevuto il pagamento (ho pagato tramite bonifico bancario), mi arriverà una mail con la data di spedizione prevista..speriamo arrivi in fretta ;)
 

Alexis83

New member
Sono andato questa mattina in negozio di computer dalle mie parti per chiedere un preventivo sull'eventuale acquisto di un notebook..e anche il negoziante mi ha confermato che i portatili sony sono i migliori in circolazione sia come qualità della macchina e dei materiali sia in termini di dissipazione di calore e componentistica. Un pelo sotto mi ha prospettato samsung e hp mentre tra quelli da scartare mi ha mensionato asus e acer. Riguardo i dell mi ha confermato che sono delle buone macchine ma che purtroppo non puntato tanto sui materiali e sul design, e in confronto a sony, l'assistenza è un gradino sotto.

Quindi mi son convinto anche io ad acquistare un sony vaio serie E ma ho un dubbio da chiarire: per l'uso che nei dovrei fare io (autocad, archicad, arcview e un po di programmazione quali excel e matlab) mi ha confermato che l'i7 è ciò che farebbe al caso mio; infatti se avessi fatto uso solo di programmi di cad non avrei avuto bisogno dell'i7 ma mi sarebbe bastato un i5 viaggiando alla stessa velocità (???) ma utilizzando anche matlab l'i7 è finalizzato appositamente per questo tipo di programmi. Qualcuno che ne capisce un pò più di me potrebbe confermare?

Inoltre mi ha detto che può bastarmi una scheda video dedicata da 1gb in quanto con quella da 2gb cambia poco; le schede da 2gb infatti mi ha detto sono utili qualora si dovesse usare il notebook per videoproiezioni o per l'alta definizione viceversa non vengono sfruttati in pieno in quanto con i programmi cad non si satura neanche il gigabyte. Anche qui: qualche aiuto please?..é vera questa cosa?
 
Ultima modifica:

Alexis83

New member
Ciao Antonio..

No purtroppo alla fine non ho scelto: ho deciso di rimandare la scelta al ritorno dalle vacanze in quanto, dato il periodo estivo, fora come ora avrei fatto un uso del pc limitato. In ogni caso mi sono orientato assolutamente per il vaio (al 99% serie E) ma aspetterò settembre nella speranza implementino qualche componente hardware.

Una prima impressione sul serie E?..cosa ci puoi dire?..in caso fare una mini recensione o un post con alcune foto ti sarebbe possibile?
 

DavideRosso

New member
Un saluto a tutti voi!
Sono un nuovo iscritto, con la seria intenzione di comprare un nuovo notebook, visto che quello che ho in uso è da buttare. Dopo aver cercato per ogni dove di acquistare un portatile con telaio rosso senza successo, almeno in Italia (in Francia si trovano ma non spediscono in Italia), sarei orientato all'acquisto di un Vaio serie E nero con tastiera retroilluminata con luce rossa, con schermo da 15 pollici.
Visto che anche voi, come me, avete approfondito l'argomento mi sapreste dire se l'immagine del computer che si vede sul sito del produttore corrisponde alla realtà? E' davvero illuminato di rosso anche ai lati?
Grazie
 

MuBeta

New member
[...] sarei orientato all'acquisto di un Vaio serie E nero con tastiera retroilluminata con luce rossa, con schermo da 15 pollici.

[...] mi sapreste dire se l'immagine del computer che si vede sul sito del produttore corrisponde alla realtà? E' davvero illuminato di rosso anche ai lati?
Grazie
Ciao e benvenuto nel forum.
Dal sito shop.sony.it sembra che il modello con profilo/tastiera rossi sia quello da 14'', mentre il modello da 15'' può essere solo tutto nero o bianco ;)