Dom182

New member
Ciao ragazzi, come avrete capito devo ricomprarmi un notebook, e vi chiedo aiuto perchè non sono molto esperto di pc in generale!
Attualmente ho un ACER 5720G del 2008, che però oltre a non essere più ormai adatto ai giochi, inizia a darmi problemi col connettore, e piuttosto che riparare lo stesso problema per la terza volta preferisco ricomprarne uno, avendo ormai quasi 5 anni!

Non essendo molto esperto, vorrei dei vostri consigli anche basilari su quali caratteristiche un notebook deve/non deve avere. Premetto che non uso programmi particolarmente pesanti, però ne vorrei uno buono per giocare spendendo non più di 600-700€.

Quindi vi chiedo, quali parametri devo vedere o escludere tra marche, CPU, RAM, schede grafiche, risoluzione, etc etc etc...???
Illuminatemi!

Grazie mille, Dom
 

Dgenie

Active member
Ciao Dom, come avrai visto navigando sul sito i modelli e le configuazioni di notebook sono innumerevoli
diventa molto dispersivo consigliare modelli che poi magari l'acquirente non troverà in vendita o non troverà nei suoi negozi di fiducia

per questa ragione suggeriamo di cercare un po' sui volantini e nei propri negozi preferiti e di incollare qui sul forum le offerte trovate con le principali caratteristiche, cosi' possiamo darvi un consiglio mirato solo su quelli
 

Dom182

New member
Ciao Dom, come avrai visto navigando sul sito i modelli e le configuazioni di notebook sono innumerevoli
diventa molto dispersivo consigliare modelli che poi magari l'acquirente non troverà in vendita o non troverà nei suoi negozi di fiducia

per questa ragione suggeriamo di cercare un po' sui volantini e nei propri negozi preferiti e di incollare qui sul forum le offerte trovate con le principali caratteristiche, cosi' possiamo darvi un consiglio mirato solo su quelli
Grazie per la risposta...solo che non essendo molto pratico, volevo proprio dei consigli base e genarali da cui partire, per valutare le offerte dei volantini etc...
 

Dgenie