perperus

New member
io con gta4 ci gioco con un processore i5 2430m con turbo boost fino a 3.0 ghz e ci gioco anche col processore limitato a 70%, quindi vai più che tranquillo, devi vedere la scheda video, quella si che conta..

hai perfettamente ragione un i7 è per un utilizzo futuro del pc perchè attualmente sono poco sfruttati rende molto meglio un i5 e in teoria riscaldano meno...magari tu pensi mi faccio un i7 così il pc mi dura di più però la scheda video che conta quella di sicuro ti durerà molto meno...appunto che gpu montano sti portatili da te visti? così vediamo quale puoi comprare dicci anche i prezzi.
GTA 4 Nvidia GT 540m - YouTube

immagina che sto gta 4 gira su un procio più debole dell'i5 2430m eppure il gioco gira ad alto dettaglio...
 

Pavilion6159

New member
eeeeeeeeeh??? :eek: è la prima volta che vedo una cosa del genere!!! gta 4 NON funziona con la 540m è troppo debole... non è assolutamente attendibile quel video.. ti consiglio di non fidarti troppo..

ps: cmq è vero i5 scalda moooolto meno di un i7 e poi scusa, cosa intendi per "le schede video durano molto di meno"??
 

perperus

New member
eeeeeeeeeh??? :eek: è la prima volta che vedo una cosa del genere!!! gta 4 NON funziona con la 540m è troppo debole... non è assolutamente attendibile quel video.. ti consiglio di non fidarti troppo..

ps: cmq è vero i5 scalda moooolto meno di un i7 e poi scusa, cosa intendi per "le schede video durano molto di meno"??


nel senso che gli upgrade sono più frequenti proprio perchè nei giochi conta più la gpu che la cpu....
in ogni caso ci sono moltissimi video che fanno vedere girare crysis (anche da me testato alti dettagli fisica addirittura al massimo) o ancora battlefield sull'i5 2430m e la nvidia 540m mediamente i frames sono accettabili oscillano tra i 25-40 fps non male per una configurazione non di certo al top, poi contano molto anche le ottimizzazioni Immagina che a me skyrim con la versione 1.2 girava tra i 20-30 fps e dunque scattava abbastanza...ora con i nuovi driver 301.42 e la versione del gioco 1.6 mi gira tra i 25-40 fps non scendendo più sotto i 25 fps il gioco non scatta.
 
Ho visto ultimamente un notebook: ASUS
X53SD-SX191V

Intel core i7 da 2.20 ghz
Scheda video nvidia geforce 610m 2 gb dedicati
500GB di hardisk
batterie 6 celle

Che cosa ne pensate ? ci volevo giocare a giochi citati nel mio primo messaggio e giochi come dead rising 2 off the record e james bond 007 blood stone. Cosa ne pensate?
 

Pavilion6159

New member
io te la sconsiglio, meglio prendere un i5 con una 640m.. la 610m è la scheda video peggiore della sua categoria e non puoi certo giocarci
 

perperus

New member
io te la sconsiglio, meglio prendere un i5 con una 640m.. la 610m è la scheda video peggiore della sua categoria e non puoi certo giocarci

quoto... anch'io ti consiglierei una soluzione del genere perchè la 610m è una scheda adatta più per il lavoro...il fatto che abbia 2 gb di videoram è tutta una questione di marketing ciò significa nulla di buono. Una 640m è veramente un'ottima scheda video di media fascia. un i7 da 2.2 meglio evitarlo molto meglio un i5 che abbia però frequenze più alte cioè del tipo 2.4 ghz...