lecs

New member
Buongiorno, da un pò di tempo a questa parte quando accendo il portatile esce una schermata (subito dopo il boot) che mi dice impossibile avviare errore 701, non si riesce a trovare la scheda di rete, scollegare il device e riaccendere. Dalle guide di hp ho notato che è un problema piuttosto comune e si risolve andando con F9 alle priorità delle periferiche e il pc parte tranquillo. Il problema è che spesso non mi fa neanche accedere al menù di boot e faccio ripartire il pc fino a quando non si decide di riassestarsi. Ho letto che basterebbe un backup ma quando provai a farlo mi diede un errore per risorse insufficienti. Avete altre idee e info su questo problema? E' abbastanza fastidioso e mi sto innervosendo parecchio...
 

Dgenie

Active member
sembra un errore abbastanza comune
sul forum di supporto americano di HP suggeriscono questa procedura che avrebbe avuto dei risultati con gli altri utenti

1) rimuovi la batteria
2) Power drain, cioé tieni premuto il pulsante di accensioneper una ventina di secondi senza batteria e con il portatile staccato dalla rete elettrica
3) eventualmente se non risolvi aggiungi anche un update del BIOS
 

lecs

New member
sembra un errore abbastanza comune
sul forum di supporto americano di HP suggeriscono questa procedura che avrebbe avuto dei risultati con gli altri utenti

1) rimuovi la batteria
2) Power drain, cioé tieni premuto il pulsante di accensioneper una ventina di secondi senza batteria e con il portatile staccato dalla rete elettrica
3) eventualmente se non risolvi aggiungi anche un update del BIOS
Ho fatto davvero di tutto, compresi i tuoi 3 punti, ho rovistato dappertutto all interno del bios, opzioni, TUTTO ... xD per adesso non me lo sta facendo vedremo ! :confused:
Grazie per la risposta comunque ! :D
 

lecs

New member
Raga questo errore 702 non la smette di assillarmi, spesso devo stare a perdere tempo anche per 15 minuti, a riavviare sempre nella speranza che parta. Possibile che non ci sia un modo per eliminare definitivamente questo errore maledetto ?! Ci sto perdendo la testa...
 

lecs

New member
prova allora come detta da dgenie un update del bios
già fatto varie volte, update e poi ripristino di uno vecchio, così per almeno 3-4 volte. Non cè la faccio +, possibile che non ci sia una soluzione ?! Ogni volta che accendo il pc per rilassarmi un pò, devo stare un ansia che si possa bloccare dinuovo con il conseguente riavvio consecutivo per almeno 12-13 minuti...
 

Dgenie

Active member
non è che dipende da qualche problema sul disco rigido?
prova a fare uno SMART dello HDD, in pratica gli hard disk hanno un chip che immagazzina dei dati vitali, questi dati vengono confrontati con dei parametri di riferimento
come quando facciamo le analisi
se i valori sforano quei parametri è indice che qualcosa non va con il disco
 

lecs

New member
non è che dipende da qualche problema sul disco rigido?
prova a fare uno SMART dello HDD, in pratica gli hard disk hanno un chip che immagazzina dei dati vitali, questi dati vengono confrontati con dei parametri di riferimento
come quando facciamo le analisi
se i valori sforano quei parametri è indice che qualcosa non va con il disco
perfetto come si fa ? sarebbe l analisi presente nelle opzioni di Boot ?!