Asta

New member
Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco. Negli ultimi 4 anni ho tirato a campare con un odiatissimo Acer 5920gs. Acquisto frutto di fretta e inesperienza, che mi ha costretto ad avere a che fare con una macchina che probabilmente nessuno avrebbe mai dovuto nemmeno costruire. Tenuta in vita da un'estensione di garanzia che l'ha fatta stare più in laboratorio che nel mio zainetto, dopo innumerevoli sostituzioni della scheda video che ogni pochi mesi si rompe a causa del calore che le ventole non riescono a dissipare, sta raggiungendo gli stadi finali della sua esistenza.

Siccome la mia pazienza è finita, è il momento di comprare qualcosa di decente per sostituirlo. Guardandomi in giro mi pare di capire che comprare online sia più conveniente che nei negozi, generalmente. Siccome non voglio fare lo stesso errore di quattro anni fa, mi sono iscritto a questo forum in cerca di consigli.

Voglio giocare. Lo so che questa pretesa sarebbe sufficiente a pensare a prendere un desktop. Purtroppo la vita che faccio mi porta un po' ovunque, e ho bisogno di un computer che mi segua nel mio girovagare. Non è importante che sia piccolo, anzi, uno schermo sopra i 17'' è un pro, e la "portabilità" e il consumo energetico sono aspetti che sono pronto a sacrificare, finchè è possibile infilarlo in una borsa da mettere in spalla.

Conscio che non avrò le prestazioni e l' "aggiornabilità" garantitemi da un fisso, vorrei, con un budget tra i 700 e i 900 euro, comprare almeno la macchina più possibile adatta al gaming che posso permettermi; sarebbe bello poter far girare fluidamente i titoli ora in uscita. Purtroppo non so da dove cominciare e speravo di poter contare sù di un brainstorming da parte vostra, se poteste gettare in tavola qualche consiglio, da cui poi possa far partire una ricerca più approfondita, vi sarei grato.

Scusate la poca specificità delle mie richieste, ma sono in alto mare e il vostro aiuto potrebbe essere la mia scialuppa di salvataggio.


:)
 

Asta

New member
Potrei per esempio partire da questo:

ASUS K55VD-SX033V

Intel Core i7-3610M 2.3Ghz,
DDR 8GB 1600Mhz,
Hard Disk 750GB 5400rpm,
Lcd 15,6" HD LED 1366x768,
Nvidia GeForce GT 610M 2GB dedicati,

Costo 700 euro.

Cosa ne pensate? So che la scheda video in questione è di fascia media... potendo puntare un po' più in alto cosa consigliereste?
 

ANTONIO7

New member
Ciao,
se la tua intenzione è giocare, questo non è molto adatto a causa della scheda video di basso livello..magari puntare a un HP Pavilion dv6-6C80el con processore i7-2670QM e scheda grafica Radeon HD 7690M XT da 2 Gb DDR5?
Ha un display da 15.6" e in questi giorni l'ho visto in offerta a 699€, secondo me è una buonissma occasione, pensaci!
 

mindprocess

New member
Per nn avere problemi hw Asus, HP (nn tutti i modelli) e Dell sono ottimi marchi.
Hai qualche esigenza particolare per quanto riguarda la potenza grafica, RAM o HDD ?
 

Dgenie

Active member
Asus però se capiti nelle mani dell'assistenza non sai come ne esci
L'Acer 5920 è stato un bestseller, uno dei notebook più venduti della sua generazione, quindi non hai fatto nessun errore di valutazione

Se vuoi campare tranquillo con l'assistenza direi di indirizzarti su HP, DEll e Sony
gli Asus sono OK, ma come ti dicevo fila tutto liscio finché non entri nel girone infernale dell'assistenza :p
 

Asta

New member
Per nn avere problemi hw Asus, HP (nn tutti i modelli) e Dell sono ottimi marchi.
Hai qualche esigenza particolare per quanto riguarda la potenza grafica, RAM o HDD ?
Esigenze:
HDD almeno 500gb
RAM almeno 4gb, ho visto tanti modelli con 8gb (sarebbe meglio?)
Potenza grafica, insomma vorrei approcciare con leggerezza la maggior parte degli ultimi titoli.


Incurante del pericolo, rivelatosi scoraggiante, emerso con una breve ricerca sulla assistenza della asus, vi propongo i seguenti due modelli, dotati delle stesse caratteristiche, se non per quanto riguarda le dimensioni, il prezzo di entrambi rientra nel mio budget e mi chiedevo se foste a conoscenza di qualcosa allo stesso livello, ma di un altro produttore... O qualcosa di meglio.

Notebook: Asus N56VZ-S4016V (N56 Series)
Processor: Intel Core i7 3610QM
Graphics Adapter: NVIDIA GeForce GT 650M
Display: 15.6 inch, 16:9, 1366x768 pixels, glossy: no
Weight: 2.7kg

Notebook:
Asus N76VZ-V2G-T1011V (N76 Series)
Processor: Intel Core i7 3610QM
Graphics Adapter: NVIDIA GeForce GT 650M 2048 MB
Display: 17.3 inch, 16:9, 1920x1080 pixels, glossy: no
Weight: 3.52kg

La scheda video che montano è di fascia alta, ma c'è di meglio in giro, anche se l'ho sempre visto montato su notebook con un costo superiore ai mille.

Conoscete qualche alternativa?


PS.
Ora parlo male del mio Acer 5920g, ma effettivamente lo faccio solo dopo che si è rivelato non in grado di restare funzionante per più di tre mesi di fila, dopo i due anni di vita. Anche adesso subisce continuamente crash e freezing legati alla temperatura troppo alta quando è sotto stress. Problema senza soluzione che conduce al danneggiamento fisico e alla necessità di sostituire il chip video. Anche qui l'assistenza acer non è mai stata in grado, dopo peripezie infinite di porre rimedio al problema. Nei suoi primi due anni di vita è stata comunque una macchina dignitosa.
 
Ultima modifica: