mrpalletta

New member
Ciao a tutti.
Sto per cambiare notebook... mi sorge un dubbio molto semplice...
Sapendo che con l'attuale geforce 9300m gs montata sul mio attuale notebook gioco a tutti i giochi che mi piacciono, come mi troverò con una intel hd 4000 integrata nella cpu del nuovo notebook che prenderei?
Ritengo sia migliore... ma non ne ho la certezza... qualcuno me lo conferma?
Praticamente gioco a fifa 12 e virtual tennis 4 (oltre a vari giochini datati, emulatori, etc, niente di pretenzioso).
Grazie!
Mister Palletta
 

mn7

New member
è uno dei pochi casi in cui l'integrata Intel è meglio della dedicata :)
però la GPU che citi è davvero vecchia ed era anche di fascia d'ingresso
ti troverai bene con la grafica nuova Intel
 

mrpalletta

New member
è uno dei pochi casi in cui l'integrata Intel è meglio della dedicata :)
però la GPU che citi è davvero vecchia ed era anche di fascia d'ingresso
ti troverai bene con la grafica nuova Intel
Molte grazie...la tua risposta conferma le mie aspettative e le mie supposizioni...
Ciao!
 

Pavilion6159

New member
Aspetta prima di acquistarlo: dicci intanto quanto lo paghi e che procio ha, forse riusciamo a consigliarti un notebook con una scheda video (decisamente) migliore e con un processore leggermente meno potente... scrivi le caratteristiche del notebook
 

mrpalletta

New member
Queste le caratteristiche:
Lenovo Edge E530, Materiale lama. Processore: 2100 MHz, Intel Core i7, i7-3612QM, 6 MB. Memoria: 4096 MB, DDR3-SDRAM, 1600 MHz, 1 ? 4096 MB, 2x SO-DIMM, 8 GB. Disk drive: 500 GB, HDD, 500 GB, Seriale ATA, 7200 RPM. Supporti media: MMC, SD, SDHC, SDXC. Display: 396.2 mm (15.6 "), 1366 x 768 Pixels, 16:9, 220 cd/m², 500:1. Video: Intel, HD Graphics. Drive ottico: DVD±RW. Audio: HD Audio, 2 W. Networking: 802.11b, 802.11g, 802.11n, 10, 100, 1000 Mbit/s, 4.0. Tastiera: ThinkPad UltraNav, QWERTY. Sistema operativo/software: Windows 7 Professional, 64-bit. Batteria: Lithium-Ion, 5.7 h. Sicurezza: HDD, Power on, Supervisor. Dimensioni e peso: 2450 g, 377 mm, 245 mm, 29.5 mm, 35.3 mm
717 euro iva inclusa

C'è un altro post dove indico più dettagli sull'uso...
Graditissimi consigli e alternative!
P.S. HD a 7200rpm e lettore biometrico sono imprescindibili.
 

Pavilion6159

New member
come immaginavo, un i7 x giocare abbinato ad una scheda video integrata è la scelta peggiore che potresti fare!!!! moooooolto meglio un i5 con una 6770m o una 7690m, e spendi pure 100€ meno!!! poi, perchè lenovo che costano un pò di più rispetto alla concorrenza??? (se non cercassi il risparmio allora quella marca fa a caso tuo xk è moolto buona e anche i materiali sono ottimi) c'è un hp con intel i5 e 7690m che costa intorno ai 600-650€ IVA inclisa!
 

mrpalletta

New member
come immaginavo, un i7 x giocare abbinato ad una scheda video integrata è la scelta peggiore che potresti fare!!!! moooooolto meglio un i5 con una 6770m o una 7690m, e spendi pure 100€ meno!!! poi, perchè lenovo che costano un pò di più rispetto alla concorrenza??? (se non cercassi il risparmio allora quella marca fa a caso tuo xk è moolto buona e anche i materiali sono ottimi) c'è un hp con intel i5 e 7690m che costa intorno ai 600-650€ IVA inclisa!
Carissimo, la tua dedizione è ammirevole, tuttavia, come ho già spiegato nell'altro thread (nuovo notebook nella sezione consigli per gli acquisti), non mi serve un notebook PER GIOCARE, ma per fare tutto il resto. I giochi, come ho già detto, li uso pochissimo... e quei pochi che uso (mame, lego racer, e qualche altro titolo piuttosto datato, oltre a fifa 12 e virtual tennis 4) girano già in maniera più che soddisfacente sull'attuale laptop con geforce 9300m gs... La scheda video, in questo caso, è integrata nella cpu, non nella scheda madre (essendo la cpu di terza generazione), scheda video che, per altro, a sentire moltissime opinioni, è molto molto meglio di quella che uso ora. Inoltre, con 100 euro di meno trovo processori I5, altrettanto ottimi, per carità, ma con hd da 5400 e SENZA lettore biometrico (impronte digitali). Ho dato anche uno sguardo agli hp (il notebook da cui scrivo è, appunto, proprio un hp) ma non mi dicono niente. Tra l'altro, a parità di componenti (o quasi) costano persino più del lenovo che ritengo di aver scelto. Per altro, in molti casi, molti componenti sono addirittura inferiori (meno porte usb 3.0, bluetooth di versioni precedenti, hd "lenti", etc). Mettici poi che per aprire un HP e pulire le ventole bisogna quasi essere ingegnieri informatici... :p
In ogni caso, se hai qualche modello in particolare da consigliarmi, è bene accetto.
Ma, ripeto, imprescindibili hd a 7200rpm e lettore biometrico (impronte digitali).
Grazie in ogni caso!
 
Ultima modifica:

Pavilion6159

New member
è ovvio che l'hd deve essere 7200 sennò non avrebbe senso un i7 o una scheda video potente come la 6770m... anche se l'hp ha fatto questa cazz*ta cmq allora il notebook va più che bene, è anche quad core!!!
 

mrpalletta

New member
è ovvio che l'hd deve essere 7200 sennò non avrebbe senso un i7 o una scheda video potente come la 6770m... anche se l'hp ha fatto questa cazz*ta cmq allora il notebook va più che bene, è anche quad core!!!
Infatti... praticamente non ho trovato modelli entro il mio budget con cpu I5 e hd a 7200... ma non solo su hp... proprio in generale...
Chissà perchè... !
Tra l'altro, l'I7 montato sul lenovo che ho scelto è persino di terza generazione... promette bene... penso che lo prenderò...
Ora, però, sorge un altro dilemma;
Prenderlo subito o aspettare un ulteriore calo di prezzo col rischio che questo addirittura aumenti? Aprirò un nuovo Thread per scoprire cosa ne pensate...! :)
In ogni caso, grazie per il tuo aiuto! :)
Mister Palletta
 

Pavilion6159

New member
di niente, sono qui per questo :D cmq una cosa è certa: i prezzo calano e basta è difficilissimo che aumentino, poi hp con i7 e hd 7200 ce ne sono, caso mai glielo cambi l'hd non costa molto...
poi è normale che i prezzi calano, anche se aspetti 1 mese 1anno 5anni i prezzi caleranno sempre