sgjk86

Member
salve ho comprato ieri un nuovo notebook e grazie al mio solito " culo " stamane accendendolo vedo numerosi artefatti ( righe bianche orizzontali) comprarire sul desktop? cosa devo fare? aggiornare i driver video?!? provare qualche benchmark per vedere se la scheda video è fallata? grazie per le risposte
 

Dgenie

Active member
lo devi portare indietro! se il portatile è stato appena acquistato non vale la pena stare a combattere con driver e smanettamenti vari, molto meglio portarlo indietro e farselo sostituire ASAP
 

sgjk86

Member
per scrupolo ho provato a disintallare i driver stock con driver sweeper e a mettere gli ultimi ATI e di colpo spariti tutti i problemi.... ho fatto 2 volte il 3d mark fatto qualche partita a qualche gioco ma non ho notato nessun artefatto in questo week end lo testerò piu a fondo e al limite lunedi lo mando indietro... se vedo qualche problema ma ripeto al momento sembra sparito forse erano proprio i driver.....
 

sgjk86

Member
OK, dai hai scelto l'opzione meno facile ma sembra che tu abbia scelto l'opzione giusta

putroppo ieri mi si è ripresentato il problema di artefatti.... il notebook era in idle cioè addirittura mi si era spento il monitor da solo perchè non facevo nulla stavo guardando la tv vado per " ri-illuminare" il monitor e vedo questa 7-8 righine orizzontali che " lampeggiano " per buona parte dello schermo sul desktop di windows 7 ma dopo circa 1 minutino spariscono faccio partire futurmark e nessuna traccia di artefatti io non so piu cosa fare asd ho comunque aperto una pratica di reso difettoso la cosa che mi lascia perplesso è come puo il problema presentarsi a notebook relativamente " freddo " e non presentarsi mentre gioco o stresso la video e il resto con benchmark o giochi vari... il sito dove l'ho acquistato ha acconsentito alla sostituzione del prodotto tramite DOA che in " soldoni " vuol dire che me ne danno un altro uguale o nella peggiore delle ipotesi mi danno un buono del valore dell'intero prodotto da spendere speriamo che il futuro notebook non abbia problemi che @@

spero solo che essendo un problema saltuario senza tempistiche precise come gli ho chiaramente spiegato al telefono non facciano storie e non lo provino ma lo cambino subito dato che mi hanno detto faranno cosi e pure l'assistenza hp ha detto che posso richiedere la DOA speriamo... perchè col culo che ho se lo provano il difetto non si presenta e mi farebbero pagare anche le spese di spedizione... oltre a darmi un prodotto difettoso perchè vi assicuro che il difetto c'è...
 

USBunny

New member
Fagli una foto o un video quando lo fa, certo, non è come trascinarsi dietro un notaio, però cmq qualcosa può fare
 

Iron_cool75

New member
Ciao,guarda che se lo hai acquistato on line hai diritto al recesso entro sette giorni per legge.....quindi devono ridarti i soldi.....e' normale che loro cerchino di darti un'altra macchina uguale,ora se a te interessa il prodotto e ne vuoi un'altro ok,altri enti fatti ridare i soldi....
Ciao facci sapere.....
 

Pavilion6159

New member
1 minutino spariscono faccio partire futurmark e nessuna traccia di artefatti io non so piu cosa fare asd ho comunque aperto una pratica di reso difettoso la cosa che mi lascia perplesso è come puo il problema presentarsi a notebook relativamente " freddo " e non presentarsi mentre gioco o stresso la video e il resto con benchmark o giochi vari
Grazie per la condivisione.
2 piccioni in una fava!!!! ahahahah cioè ho beccato 2 spammer in un colpo solo!!! LA VOSTRA PRESENZA NON E' GRADITA
 

sgjk86

Member
Inviato al sito dove lo ho comprato venerdi dovrei saperne qualcosa di piu e parlando con altri operatori dovrebbero sostituirlo senza problemi e sembra quasi che la verifica del prodotto sia pro-forma cioe magari guardano se si accende o se e' presente tt alimentatore fogli vari ecc... cmq speriamo bene...