thepianist91

New member
Giuro, questo è il mio ultimo thred sull'argomento xD
Ormai ho deciso, mi manca solo l'ultimo ma fondamentale bivio.
Asus n56vz s3034
15,6" 1366x768
I7-3619QM
Gt650m 2gb
8gb ram
750 gb hdd 7200 rpm

Oppure asus n76-v2gt5025v
Stesse caratteristiche a parte display (1600x900)

Dovendolo io tenere quasi sempre in casa fra salotto e camera, lo userei soprattutto per lavorare (ma anche per giocare)... Quale dei due è meglio (rientrano entrambi nel budget). Vorrei considerare la resa dello schermo soprattutto. Cioè: maggior risoluzione con stessa scheda grafica, cosa comporta? Più caldo, più fatica, meno dettagli, meno longevità del pc??? Vorrei mi durasse, non doverlo cambiare fra un paio d'anni :) E poi... Considerando che i film li vedo nella tv... Per doverci navigare normalmente, secondo voi quale dei due è meglio??? Grazie grazie grazie :)
Ps ho scartato lo schermo full hd perchè da quel che ho capito alla fine in schermi non troppo grandi, le scritte rimangono piccole, e guardando i film alla tv, non ne varrebbe la pena... Ditemi se sbaglio :)
Poi pro e contro di uno o dell'altro? Magari uno dei due si puó potenziare in futuro e l'altro no? Illuminatemiii!
Grazie mille, poi non ne parlo piu :)
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
l'unico inconveniente di avere uno schermo più grande è che consuma più batteria, ma per il resto è meglio in tutto, quindi se lo devi usare sempre a casa ed in rete elettrica ti direi l'Asus N76 senza dubbio
 

Dk87

New member
Anch'io prenderei l'asus n76.Scegliere una risoluzione più alta non è sbagliato, non è un caso che ad esempio i nuovi macbook abbiano un display con una risoluzione più o meno doppia ai precedenti.
 

thepianist91

New member
COMPRATO!!! E ARRIVATO :)
Riesumo questo post solo per dire che, soprattutto grazie a voi, ho potuto fare la scelta migliore per me..! Questo pc è una meraviglia e non potevo sperare in meglio!
Fatti questi ringraziamenti, beh, mi sembra doveroso... Avete qualche domanda da chiedermi? Mi sembra giusto poter ricambiare così il favore :)
Ho il pc qui nelle mie mani, chiedetemi quel che volete e vi dico!
ASUS N56VZ-S3034V
PS Lo schermo è opaco, sebbene asus world dica il contrario!
 

ANTONIO7

New member
COMPRATO!!! E ARRIVATO :)
Riesumo questo post solo per dire che, soprattutto grazie a voi, ho potuto fare la scelta migliore per me..! Questo pc è una meraviglia e non potevo sperare in meglio!
Fatti questi ringraziamenti, beh, mi sembra doveroso... Avete qualche domanda da chiedermi? Mi sembra giusto poter ricambiare così il favore :)
Ho il pc qui nelle mie mani, chiedetemi quel che volete e vi dico!
ASUS N56VZ-S3034V
PS Lo schermo è opaco, sebbene asus world dica il contrario!
Ciao,
anche io intendo acquistare a breve un notebook con le caratteristiche che avevi descritto, e quello che hai acquistato è tra i papabili :)
Mi piacerebbe sapere le tue impressioni sull'assemblaggio (e quindi i materiali), schermo, autonomia e la velocità del sistema in generale!
 

thepianist91

New member
Ciao,
anche io intendo acquistare a breve un notebook con le caratteristiche che avevi descritto, e quello che hai acquistato è tra i papabili :)
Mi piacerebbe sapere le tue impressioni sull'assemblaggio (e quindi i materiali), schermo, autonomia e la velocità del sistema in generale!
Sono felicissimo del mio acquisto :) I materiali mi sembrano ottimi, il pc è bello solido, i tasti sono comodi al tatto e funzionano perfettamente... Tutto è come dovrebbe essere, e in più pure esteticamente è bello! L'autonomia ancora non lo so xk x ora è sempre stato attaccato. Lo schermo è opaco, meraviglioso xk nn riflette la luce, non stanca gli occhi e si vede davvero bene. L'audio è una meraviglia, in più c'e pure un subwoofer aggiuntivo che aggiunge quel qualcosa in piu :) Il sistema infine è velocissimo, non rallenta mai, fa tutto in fretta subito senza pensieri problemi o che (e te lo dice uno che è cresciuto con la fluidità dei mac :))
 

Full_Harbor

New member
Sono felicissimo del mio acquisto :) I materiali mi sembrano ottimi, il pc è bello solido, i tasti sono comodi al tatto e funzionano perfettamente... Tutto è come dovrebbe essere, e in più pure esteticamente è bello! L'autonomia ancora non lo so xk x ora è sempre stato attaccato. Lo schermo è opaco, meraviglioso xk nn riflette la luce, non stanca gli occhi e si vede davvero bene. L'audio è una meraviglia, in più c'e pure un subwoofer aggiuntivo che aggiunge quel qualcosa in piu :) Il sistema infine è velocissimo, non rallenta mai, fa tutto in fretta subito senza pensieri problemi o che (e te lo dice uno che è cresciuto con la fluidità dei mac :))
quindi.. battitura mi confermi che è rapida e confortevole? sto valutando l'acquisto del n56 anche io eheh
 

ANTONIO7

New member
Sono felicissimo del mio acquisto :) I materiali mi sembrano ottimi, il pc è bello solido, i tasti sono comodi al tatto e funzionano perfettamente... Tutto è come dovrebbe essere, e in più pure esteticamente è bello! L'autonomia ancora non lo so xk x ora è sempre stato attaccato. Lo schermo è opaco, meraviglioso xk nn riflette la luce, non stanca gli occhi e si vede davvero bene. L'audio è una meraviglia, in più c'e pure un subwoofer aggiuntivo che aggiunge quel qualcosa in piu :) Il sistema infine è velocissimo, non rallenta mai, fa tutto in fretta subito senza pensieri problemi o che (e te lo dice uno che è cresciuto con la fluidità dei mac :))
Ottimo davvero, sembra proprio un ottimo notebook..a me interessa molto la fluidità del sistema dato che devo tenerlo un pò di anni! Avevo considerato anche il nuovo macbook pro ma a quel prezzo siamo proprio fuori badget!
 
F

Freezer89

Guest
Mi piacerebbe sapere le tue impressioni sull'assemblaggio (e quindi i materiali), schermo, autonomia e la velocità del sistema in generale!
 

alex73

New member
COMPRATO!!! E ARRIVATO :)
Riesumo questo post solo per dire che, soprattutto grazie a voi, ho potuto fare la scelta migliore per me..! Questo pc è una meraviglia e non potevo sperare in meglio!
Fatti questi ringraziamenti, beh, mi sembra doveroso... Avete qualche domanda da chiedermi? Mi sembra giusto poter ricambiare così il favore :)
Ho il pc qui nelle mie mani, chiedetemi quel che volete e vi dico!
ASUS N56VZ-S3034V
PS Lo schermo è opaco, sebbene asus world dica il contrario!

Ciao, ora che l'avrai provato nel corso dell'estate mi piacerebbe sapere quanto scalda il pc; a livello dei tasti si apprezza calore ai polpastrelli? è tale da avere problemi a scriverci molto? e cosa mi dici sempre sul calore nella parte limitrofa al touchpad?

Grazie.