crixius

New member
Ciao a tutti, vorrei regalare un notebook.

La persona che dovrebbe usare il pc fondamentalmente lo userebbe per navigare,giocare a dei gdr (che cmq non impegnano eccessivamente la scheda grafica in quanto non presentano animazioni da quel che so), lavorare qualche volta su office..

Nonostante per un uso di questo tipo siano indicati praticamente tutti i portatili io cmq vorrei comprare un notebook di buona qualità e (possibilmente) duraturo.

Premettendo che sono un totale niubbio, mi è stato detto che gli ASUS sono i migliori per quanto riguarda i notebook, a tal proposito ho posto la mia attenzione su questo modello:

Asus K73SV-TY061V


Informazioni modello
Marca:Asus
Modello:K73SV-TY061V

Anno modello:2011
Numero articolo:K73SV-TY061V
Capacità di memoria:6144 MB
Dimensioni massima memoria RAM:8 GB
Tipologia di periferica ottica DVD Super Multi
Sistema operativo:Windows 7 Home Premium
Velocità processore:2300 MHz
Descrizione scheda grafica:NVIDIA

Caratteristiche addizionali:Numero di batterie: 6, Lettore di schede intetgrato, Password utente HDD, Built-in camera
Tipo di chip:Intel HM65Immagini
Dimensioni schermo:17.3 pollici
Formato immagine:16:9Risoluzione schermo:1600 x 900
Ingresso audio:Mic In
Tipo uscita audio:1
Tipo amplificatori:speakers (2)
Interfaccia uscita video:HDMI (1)
Tipo di alimentazione:100 - 240VConnettività
Descrizione interfaccia di rete:10/100/1000Base-T(X)
Totale porte USB:4Interfaccia televisore:TV Out



E' un 17" quindi dovrebbero essere estremamente adatto a chi lo usa per molte ore, e il destinatario del regalo lo usa ogni giorno. In questa scheda però non è scritto chiaramente quale sia la scheda video e il processore.. cercando in rete forse la scheda video è la NVIDIA® GeForce® GT 540M 1GB/2GB DDR3 VRAM che mi han detto che è un pò sprecata per l'uso che se ne farebbe...


Voi avete consigli da darmi?

ps: il budget è fino ai 700e
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
Dovrebbe montare un i5 2410 con una nvidia gt540 che messi insieme se pur entrambi di penultima generazione danno al notebook una bella spinta, è un notebook performante un po' per tutto sia lavoro che svago anche adatto a usi più intensi di quelli che citi, ora è uscita la nuova piattaforma intel ivy bridge ancora più potente ma se cerchi un notebook da 17 con ivy bridge e scheda video potente il prezzo sale abbastanza.
 

crixius

New member
Dovrebbe montare un i5 2410 con una nvidia gt540 che messi insieme se pur entrambi di penultima generazione danno al notebook una bella spinta, è un notebook performante un po' per tutto sia lavoro che svago anche adatto a usi più intensi di quelli che citi, ora è uscita la nuova piattaforma intel ivy bridge ancora più potente ma se cerchi un notebook da 17 con ivy bridge e scheda video potente il prezzo sale abbastanza.
intanto grazie x l intervento, io preferire un 17" dato che il pc verrebbe usato per molte ore, però qualora dovessero esserci dei notebook particolarmente interessanti potrei optare per un 15", io cmq non cerco un notebook con scheda video potente ma un notebook che, per lo scopo per cui verrebbe usato, sia veloce e piacevole da utilizzare :)
 

Dgenie

Active member
le specifiche sul sito di Asus sn generiche per tutte le configurazioni, come facciamo a capire qual'è la tua configurazione nello specifico? incolla le specifiche del tuo
 

zwlpc

New member
Quanto costa il PC? Userebbe il nb da fisso o girerà spesso portandoselo dietro?No perché le dimensioni e il peso sono impegnative, con un 17 . Per come la vedo io, 15" sarebbe perfetto anche perché per l utilizzo che ne fa non necessità di un mega schermo :) e il portafoglio ringrazierebbe. :)
 

crixius

New member
Quanto costa il PC? Userebbe il nb da fisso o girerà spesso portandoselo dietro?No perché le dimensioni e il peso sono impegnative, con un 17 . Per come la vedo io, 15" sarebbe perfetto anche perché per l utilizzo che ne fa non necessità di un mega schermo :) e il portafoglio ringrazierebbe. :)
ok tutto da rifare, abbandono i 17" perchè costano un botto e non vorrei superare i 600e..


Se avete delle proposte fate pure :)
 

crixius

New member
alla fine in poche parole cerco un notebook che non superi i 600e ed abbia 15", dite che uno performante (a livello di processore, no di grafica) sia possibile trovarlo?
 

zwlpc

New member
alla fine in poche parole cerco un notebook che non superi i 600e ed abbia 15", dite che uno performante (a livello di processore, no di grafica) sia possibile trovarlo?

Dai un occhiata al sito della Dell Italia: ottima resistenza e ottimo customer Service
Hai molte configurazioni e i prezzi variano molto. Guarda prima le sue offerte poi Prova a configurare un Ispiron 15, parte dai 540 se non sbaglio . Good luck