Norin Radd

New member
Salve a tutti.

Sto cercando un notebook per sostituire il PC fisso vecchio di 8 anni che non ho voglia di sostituire con un altro fisso.

L'idea è un notebook di fascia medio-alta che non costi più di 600-650 €.

Ah dimenticavo, lo compro anche per far girare un gioco: Batman Arkham City :)
Ho individuato due modelli validi come rapporto qualità prezzo:

Toshiba Satellite L750-17P 15.6 con i7-2670QM e GT 525M - Scelta Notebook.it 619 €

Sony Vaio VPCEH3L1E 15.5 con i5-2450M e 410M - Scelta Notebook.it 599 €

A conti fatti sarebbe meglio il toshiba che ha un processore i7 contro l'i5 del Vaio e una NVIDIA GeForce GT 525M contro una NVIDIA GeForce 410M (che mi sembra di capire sia leggermente inferiore Famiglia NVIDIA GeForce)

Questi i requisiti di Arkham City: Requisiti hardware di Batman Arkham City | PC | GAMEmag

Un mio amico ci gioca in maniera fluida su un PC fisso con queste caratteristiche:

Intel( R ) core (TM) i7 CPU 920 @ 2.67Ghz

RAM 6Gb
video geforce gts 250


Secondo voi uno di questi due notebook dovrebbero bastare per giocarci in maniera fluida?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà! :)

Norrin
 

Dgenie

Active member
dovete incollare le specifiche qui sul forum, non linkare
è abbastanza fastidioso confrontare le specifiche tenendo aperte 2-3 linguette del browser
incollandole sul forum si ha tutto sotto mano
 

Norin Radd

New member
In realtà pensavo aiutasse senza dover scrollare verticalmente troppo. Comunque riposto tutto come da indicazioni da parte di Dgenie:

Sto cercando un notebook per sostituire il PC fisso vecchio di 8 anni che non ho voglia di sostituire con un altro fisso.

L'idea è un notebook di fascia medio-alta che non costi più di 600-650 €.

Ah dimenticavo, lo compro anche per far girare un gioco: Batman Arkham City :)
Ho individuato due modelli validi come rapporto qualità prezzo:

Toshiba Satellite L750-17P SCHERMO: LCD Led lucido 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: nd.
CPU: Intel Core i7-2670QM (2.20 GHz / 3.10 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce GT 525M 1 GB DDR3.
HARD DISK: 640 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 4 GB DDR3-1333.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti stereo Onkyo e microfono integrati.
WEBCAM: webcam 0.3 megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n, Bluetooth 3.0+HS.
INTERFACCE: 2 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie.
SLOT: 1 x SD, SDHC, SDXC, MS, MS Pro, MMC.
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium a 64 bit.
PESO: 2,5 Kg.
DIMENSIONI: 38,00 cm (Larghezza) x 25,00 cm (Profondità) x 2,77/3,75 cm (Altezza).
BATTERIA: nd.
GARANZIA BASE: 12 mesi.
ACCESSORI: nd.
PREZZO: 619 €

Sony Vaio VPCEH3L1E SCHERMO: LCD Led lucido 15.5” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: Intel HM65 Express.
CPU: Intel Core i5-2450M (2.50 / 3.10 GHz, 2 core, 3 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce 410M 1 GB DDR3.
HARD DISK: 750 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 4 GB DDR3-1333.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti stereo e microfono integrati.
WEBCAM: webcam 0.3 megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n (150 Mbps), Bluetooth 3.0+HS.
INTERFACCE: 4 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie.
SLOT: 1 x Memory Stick PRO, 1 x SD, SDHC, SDXC.
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium a 64 bit SP1.
PESO: 2,7 Kg.
DIMENSIONI: 36,98 cm (Larghezza) x 24,84 cm (Profondità) x 3,13 cm (Altezza).
BATTERIA: ioni di litio.
GARANZIA BASE: 24 mesi.
ACCESSORI: nd.
PREZZO: 599 €

A conti fatti sarebbe meglio il toshiba che ha un processore i7 contro l'i5 del Vaio e una NVIDIA GeForce GT 525M contro una NVIDIA GeForce 410M (che mi sembra di capire sia leggermente inferiore Famiglia NVIDIA GeForce)

Batman Arkham City, requisiti di sistema raccomandati


  • Sistema operativo: Microsoft Windows 7
  • CPU: Dual-Core CPU 2.5 GHz
  • RAM: 4GB
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 460 o ATI Radeon HD 6850 con 768MB+ di VRAM (compatibile DirectX 11)
  • Audio: scheda audio compatibile con Microsoft Windows XP/Vista o 7 (compatibile 100% DirectX 9.0c)
  • DVD-ROM: lettore DVD-ROM Quad-speed (4x)
  • Disco rigido: 17.5GB di spazio libero
  • Dispositivi di input: mouse e tastiera compatibili 100% Windows XP/Vista o 7 o controller XBox 360
Un mio amico ci gioca in maniera fluida su un PC fisso con queste caratteristiche:

Intel( R ) core (TM) i7 CPU 920 @ 2.67Ghz

RAM 6Gb
video geforce gts 250


Secondo voi uno di questi due notebook dovrebbero bastare per giocarci in maniera fluida?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà! :)

Norrin
 

Dk87

New member
Si effettivamente il toshiba offre performance più alte poi l'i7 sopratutto per i software a uso lavorativo o comunque con più processi attivi va meglio, inoltre il toshiba ha una scheda video superiore al sony. In linea di massima dovresti poter riuscire a giocare bene con batman sicuro va bene la cpu la scheda video dovrai probabilmente abbassare qualche filtro, il tuo amico gioca con una gt 250 che non è male ed è in linea con le richieste del gioco forse un pelo sotto, quella del toshiba è un po' sotto quella del tuo amico ma dovrebbe essere comunque sufficiente, altrimenti rinuncia all'i7 ma prendi un i5 con una scheda video più potente ci sono alcuni modelli che hanno schede video migliori mantenendoci su quel budget specie ora approfittando delle offerte per via dell'introduzione della nuova piattaforma intel.
 

Norin Radd

New member
In linea di massima dovresti poter riuscire a giocare bene con batman sicuro va bene la cpu la scheda video dovrai probabilmente abbassare qualche filtro,
Grazie innanzitutto per la risposta, gentilissimo. Effettivamente è quello che ho pensato anch'io, purtroppo non ho visto notebook anche di fascia più alta che montino la GTX che è la scheda consigliata per questo gioco (la più alta della gamma Nvidia GeForce)

quella del toshiba è un po' sotto quella del tuo amico ma dovrebbe essere comunque sufficiente, altrimenti rinuncia all'i7 ma prendi un i5 con una scheda video più potente ci sono alcuni modelli che hanno schede video migliori mantenendoci su quel budget specie ora approfittando delle offerte per via dell'introduzione della nuova piattaforma intel.
Grazie per il consiglio, mi guardo ancora un pò intorno...
 

USBunny

New member
La gts 250 se non sbaglio ha 128 cores, mentre la 525 96, la 410 non oso immaginare, ma credo 48, è più bassa anche della 520 che è il minimo che danno di solito su un pc con scheda dedicata; per fare un paragone la GTX 460 richiesta dal gioco ne ha 192..

Io a sto punto mi sentirei quasi di consigliarti un HP con i5 e Ati Radeon HD 7690m XT o 6770m, con queste componenti dovresti riuscire a starci coi soldi e hai una scheda viseo che sta fra la 525 e la GTX 460m :3
 

Norin Radd

New member
La gts 250 se non sbaglio ha 128 cores, mentre la 525 96, la 410 non oso immaginare, ma credo 48, è più bassa anche della 520 che è il minimo che danno di solito su un pc con scheda dedicata; per fare un paragone la GTX 460 richiesta dal gioco ne ha 192..

Io a sto punto mi sentirei quasi di consigliarti un HP con i5 e Ati Radeon HD 7690m XT o 6770m, con queste componenti dovresti riuscire a starci coi soldi e hai una scheda viseo che sta fra la 525 e la GTX 460m :3

Grazie della risposta molto dettagliata!

Alla fine mi sono preso questo: Toshiba P755-10J 15.6 con i7-2630QM e GT 540M - Scelta Notebook.it

a 629 € anzichè 899 €

SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce GT 540M 2 GB DDR3

CUDA cores sempre 96, ma con 2 GB dedicati(GeForce GT 540M).

La sto testando su Skyrim ora

Requisiti consigliati:

OS: Windows 7/Vista/XP (32 o 64 bit)
Processore: Quad-core Intel o AMD CPU
4GB RAM
6GB di spazio libero su disco
Scheda video compatibile con Direct X 9.0c NVIDIA o AMD ATI con 1GB di RAM (Nvidia GeForce GTX 260 o superiore; ATI Radeon 4890 o superiore)
Scheda audio compatibile con DirectX
Connessione Internet per attivazione Steam

Che vuole anche lui una GTX, sto giocando in modalità ULTRA (impostazioni al massimo) e trovo che sia fluidissimo.

Ora non resta che provare Batman.
 

Dgenie

Active member
Ciao, per parlare della tua esperienza post-acquisto puoi aprire una discussione nella sezione Thread ufficiali del forum