pallettone89

New member
Salve ragazzi,prima di tutto saluto tutti e mi presento essendo nuovo del forum!!:) Vorrei chiedere a voi esperti un consiglio per un super ignorante in materia come me! Dovrei acquistare un nuovo notebook da utilizzare per l'università ( architettura ) e per lavorare,quindi ovviamente dovrei utilizzare programmi cad e programmi vari di grafica e rendering ( da autocad 2d a photoshop,passando per rhyno,3dsmax ed altri...)Essendo appunto totalmente a 0 in nozioni in materia,mi affido a voi!!Il mio budget non dovrebbe superare i 1000 eurini,se c'è qlks di buono anke a meno,ben venga! thx! :D
 

Dgenie

Active member
Dell sta facendo forti sconti sulle workstation portatili Precision (300-400 euro) però per avere unascheda video professionale Quadro devi comunque sborsare intorno ai 1300 euro
non so se si trova qualche HP Elitebook in offerta a meno

l'alternativa è prenderti un notebook consumer con grafica 3D per i giochi che comunque accelera anche il rendering 3D
 

pallettone89

New member
Ho notato questo HP in offerta a 649 euro :
Descrizione
Capacità hard disk 640GB
Capacità memoria incorporata 8GB DDR3
Caratteristiche particolari Scheda Video ATI RADEON HD6770 (2GB GDDR5)
Caratteristiche tecniche Processore Intel Core i7-2670M
Connessione WLAN Wifi b/g/n,
HDMI SI
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) 1
Schermo 15.6" HD LED
Sistema audio BEATS AUDIO
Sistema operativo compatibile Windows 7 Home Premium

che ne pensate??? potrebbe svolgere bene i compiti di grafica???ripeto,mi serve per usare programmi come autocad,rhino,3dsmax,e vari per rendering.....
 

pallettone89

New member
nessun altro consiglio???? kmq ragazzi avevo x voi una bella domandina..... in università e kmq nel giro di conoscenze,tantissime persone per usare questi programmi di grafica che uso anche io si affidano ai macbook pro Apple.....ma vale davvero la pena spendere tutti quei soldi?o si paga solo il nome??xke tutti dicono che con u Mac la grafica va una bomba....vostri pareri??thx :)
 

pallettone89

New member
Ragazzi oggi girando per caso m i sono imbattuto in questo signore:
HP dv6-7099EL
processore intel i7-3610QM ( 2,3 GHZ-turbo 3,30 GHZ cache 6MB L3)
RAM 8 GB DDR3 HD SATA 750 GB a 5400rpm
scheda video Nvidia GEFORCE GT 630M 2 GB dedicati DDR3
display 15" brightview hd led
audio beats alluminio


che ne pensate???per quello che dovrei fare io penso vada bene no??l'unica cosa che non mi convince è la velocità del HD a 5400rpm e non 7200.....che ne dite??:)
 

pallettone89

New member
altro giocattolo:
asus n76
Processore Intel Core i7-3610QM 2.3Ghz
Chipset Processore Intel® HM76
Schermo 17,3
Tecnologia dello Schermo HD+ LED 16:9
Memoria Base 8 GB
Alloggiamenti RAM totali (disponibilità) 2x 4 GB 0 disponibili
Frequenza memorie DDR3 1600 MHz
Hard Disk 750GB
Hard Disk (caratteristiche) SATA 7200 rpm
Cd/Dvd DVD SuperMulti Double Layer
Dispositivi webcam HD
Connettività Lan-Wireless-Bluetooth
Interfacce HDMI 1.4 VGA
Chipset grafico NVIDIA® GeForce® GT650M 2GB
Tecnologia batteria 6 celle
Peso 3.40 Kg
Dimensioni 415 x 280 x 32.9~34.9 mm
Sistema Operativo Windows 7 Home Premium
Software incluso Office Starter 2010
Periodo e tipo garanzia 24 Mesi internazionale Pickup & Return Assicurazione Kasko primi 12 mesi Zero Bright Dot valida per i primi 30 giorni
Funzionalità esclusive Bang & Olufsen ICEpower® Sonic master sub woofer, cover in alluminio, tastiera retroilluminata
 

Dk87

New member
L'ultimo "giocattolo" che citi con quel processore affiancato a quella scheda video entrambi di ultima generazione vai davvero una bomba ancor meglio del precedente modello, ha anche l'hard disk più veloce da 7200rpm, è un notebook nel complesso molto molto performante con ivy bridge non avresti problemi con grafica cad e 3D o software complessi simili e anche qualche gioco per svago gira bene, sicuramente il più consigliato ;)