Pavilion6159

New member
Com è possibile che alcuni giochi pur supportando risoluzioni 16:9 funzionino solo in 4:3??
Ho un hp pavilion dv6 6159sl

Faccio un esempio: nel pc desktop gioco a prostreet a 1440x900 nel notebook invece le risoluzioni si bloccano a 1024x768
 

Dgenie

Active member
mi sa che avevi già posto la questione: riesci a modificare la risoluzione dalle impostazioni del gioco?
 

Dk87

New member
dal pannello di controllo hai provato a modificare la risoluzione? anche se la cosa giusta è modificarle nel gioco, perchè poi probabilmente il display del notebook non supporta quella risoluzione di 1440.
 

Pavilion6159

New member
Diamine ma non c'è proprio modo di risolvere questo preblema eh??? Ma è un problem hardware o software???
se fosse stato hardware lo avrebbe fatto con tutti i giochi o sbaglio???
 

Dk87

New member
Sicuramente se era hardware infatti lo avrebbe fatto un po' con tutti, però come ti dicevo nell'altro post prova a collegare il pc a un tv fullhd e vedi come va con la risoluzione, comunque se i giochi ono vecchi sicuro al 100% che sanno supportare una risoluzione alta? cioè su altri notebook o fissi arrivano alla risoluzione che vuoi per il tuo notebook?
 

Pavilion6159

New member
se i giochi ono vecchi sicuro al 100% che sanno supportare una risoluzione alta? cioè su altri notebook o fissi arrivano alla risoluzione che vuoi per il tuo notebook?
ho un monitor 1440x900 fa lo stesso no?? cmq i giochi sono un pò vecchi e risoluzioni più alte le supportano perchè ho provato nel pc fisso ma nel notebook posso selezionare solo: 640x480, 800x600, 1024x768