Dgenie

Active member
hai fatto la prima prova che si fa in questi casi?
collega uno schermo esterno, un monitor, una TV, e vedi se il problema si presenta anche sull'output sul monitor esterno
se NON si presenta allora NON è la GPU
 

Rex73

New member
Si , come avevo scritto in precedenza gia' fatta questa prova con monitor esterno tutto ok. Se il display del NB ha il problema e lo collego al monitor esterno sul monitor si vede bene.
 

Dgenie

Active member
allora mi dispiace smentire il tuo amico ma non è un problema di acceleratore video
potrebbe essersi allentato il cavo LVDS che collega lo schermo dentro
 

Rex73

New member
allora mi dispiace smentire il tuo amico ma non è un problema di acceleratore video
potrebbe essersi allentato il cavo LVDS che collega lo schermo dentro
Lui ha collegato un display di un altro notebook per provare e da lo stesso problema. Intendi il cavo flat giusto ?
 

Dgenie

Active member
si esatto
è sicuramente qualcosa che sta a valle della GPU perché se fosse stato un difetto della GPU lo avresti riscontrato identico anche sul TV esterno, su questo non ci piove
 

Rex73

New member
Ti ringrazio sei l'unico che mi ha dato una risposta decisa e sicura. Provo a riaprire tutto e a staccare il cavo dal lato MB vediamo male che va provo l'ultima spiaggia ......cambio il cavo flat.
 

Cabirio

New member
Ciao, inanzitutto mi presento, sono nuovo nel forum. Mi chiamo Pietro. Mi trovo nella stessa situazione di Rex63 (e vi sto scrivendo in questo momento con il mio schermo diviso in 3, per cui mi scuso per eventuali errori di ortografia). Vorrei sapere se cambiamdo il flat si è arrivati ad una soluzione...