Pavilion6159

New member
Salve a tutti, ho un problema per quanto riguarda le risoluzioni di alcuni giochi: Sebbene questi supportino una risoluzione elevata (esempio Need for speed Pro street con il pc fisso, ci gioco a 1440x990) posso selezionare al massimo 1024x768 vedendo 2 barre nere ai bordi dello schermo. Premetto che uso una AMD HD6770m e mentre gioco ho la certezza utilizzo questa scheda video (non la Intel hd3000 integrata nel processore)
Soluzioni??? Ho provato ad aggiornare i driver ma niente da fare...
La cosa strana è che altri giochi funzionano alla perfezione permettendomi di selezionare risoluzioni elevate...

Non esiste un programma per sbloccare tutte le risoluzioni supportate???
Grazie 1000 anticipatamente
 

welcome ITA

New member
ciao, non credo che sia un programma esterno per fare una cosa del genere e in effetti non avrebbe neanche molto senso. se in gioco non riesci a modificarlo allora potresti provare ad editare il file settings.cfg del gioco che si trova nella cartella documenti insieme ai salvataggi. Nel file dovresti modificare il rapporto dello schermo da 4:3 a 16:9 e poi cambiare la risoluzione standard a quella che vorresti usare. Comunque è molto strano che non ti fa selezionare la risoluzione che vuoi, potrebbe essere soltanto un problema del rapporto che è settato male nel gioco e non è stato modificato.
 

Pavilion6159

New member
Nono, non è un problema del rapporto, infatti mi fa selezionare solo le risoluzione 4:3, forse il gioco non è compatibile con la mia scheda video??? oppure non riconosce il monitor e lo vede come un 4:3 a risoluzione 1024x768???? Ripeto che altri giochi (i più nuovi) funzionano alla perfezione. Da cosa è dovuto allora???
 

welcome ITA

New member
Nono, non è un problema del rapporto, infatti mi fa selezionare solo le risoluzione 4:3, forse il gioco non è compatibile con la mia scheda video??? oppure non riconosce il monitor e lo vede come un 4:3 a risoluzione 1024x768???? Ripeto che altri giochi (i più nuovi) funzionano alla perfezione. Da cosa è dovuto allora???
prova a settare risoluzione e rapporto dal file settings.cfg allora e vedi se si carica con le impostazioni cosi oppure te le resetta. Il tuo portatile è nuovo e non credo sia un problema di compatibilità, al massimo prova ad aggiornare il gioco con l'ultima patch disponibile .
 

Pavilion6159

New member
Non è una questione di gioco, perchè lo stesso problema lo da con diversi giochi... Ora provo a forzare la risoluzione manualmente...
 

welcome ITA

New member
Ma da cosa pensi sia dovuto il problema??? Strano che nel pc desktop non da problemi..
Se hai problemi anche con altri giochi allora sono i driver della gpu.Credo che non ci siano altre possibilità. Prova a controllare la risoluzione del desktop e i settaggi dei driver, compreso se sono aggiornati o no.
 

Pavilion6159

New member
Beh a me interessano anche glia altri giochi non solo nfs pro street... pensate sia un problema di driver??? già li avevo aggiornati in precedenza, ma il problema è sempre lo stesso...