ago.homer

New member
Scusami, giocare a cosa? la scheda grafica che monta è così scarsa che ti va bene se ci partono i giochi di 5 o 6 anni fa, senza contare il fatto che con 1GHz diprocessore non va neanche un gioco di 10 anni fa.
Secondariamente non capisco perchè spendere tutti questi soldi solo per trovare un uscita HDMI, un trasformatore da VGA ad HDMI si trova a una decina di euro on-line. Sinceramente con 200 euro andavi in un negozio della grande distribuzione e prendevi un netbook con processore athom (molto più performante di quello da te scelto) e scheda grafica integrata.

Totale con 210 euro avevi risolto tutto senza spedizioni e altre magagne che poi in alcuni casi sporadici creano problemi, ad esempio se il notebook si rompe (non lo auguro ma succede) lo devi spedire tu, mentre acquistando in negozi fisici la maggior parte delle volte loro ti fanno assistenza.
Ancora non l'ho preso :D Comunque non ci devo assolutamente giocare, però mi sembrava di aver capito dalle altre discussioni che l'AMD invece fosse più performante. A questo punto mi consigli il 1011px con Atom, 2gb ram e ubuntu?
 

13ciccio87

New member
AMD è performante se ci devi giocare perchè essendo produttore di cpu e gpu ha studiato un modo per far sommare le due schede video che i moderni notebook montano. Però se vogliamo parlare di prestazioni AMD sta molto sotto, specialmente nei netbook non arriva a frequenze molto elevate, lo dice il fatto che quello che vuoi prendere tu va a 1Ghz mentre i moderni athom arrivano anche a 1,6 1,7Ghz con possibilità di overclock fino a 2Ghz.
Comunque sia sui netbook si monta la versione remix di ubuntu quindi 2GB mi sembrano più che sufficienti.
 

Heavyrain84

New member
I processori di riferimento per un 10 pollici sono il c50 o il c60 che puoi trovare su Asus e Acer credo quest' ultima produce anche un modello da 11.6 pollici chiamato 722 con lo stesso processore . I prezzi variano dalle 199 alle 299 di solito . Io ti consiglio asus per lo schermo opaco e l'hdmi . Per quanto riguarda quello che hai visto mi sembra ottimo anche se stai attento che online potresti perdere il secondo anno di garanzia . Comunque vai tranquillo su un c50 o c60 che non te ne pentirai parlo per esperienza personale! per internet musica e office va benissimo ,ci vedo anche qualche film con risoluzioni alte quindi con l'uscita hdmi lo colleghi al tv e ti godi il formato che preferisci.
 

Darkstone18

New member
Per quanto riguarda i NetBook gli amd hanno ottime performance, anche migliori degli atom. dai un occhiata ai prodotti che mentano i c60 dual core. Poi le serie da 11.6 di Sony e Samsung che montano l'E2 di amd sono prodotti estremamente performanti, ma il prezzo rispetto al c60 sale, come é ovvio che sia per un prodotto più performante
 

zioeric

New member
Ciao, io sono convinto che quel prodotto valga i soldi che intendi spendere.. è inutile cercare un netbook con più ghz di processore overclockabile o no... stiamo parlando di un netbook che costa poco e fa benissimo quello che deve fare... overclockarlo o cercare una superpotenza è come mettere un motore 2000 turbo a una vettura utilitaria (non ha senso)

Su una utilitaria (come un netbook) meglio un motore che consumi poco, che ti dia affidabilità e che abbia un buon rapporto qualità prezzo

p.s. perdonate il paragone con le auto ma credo che calzi come ragionamento!
 

Iron_cool75

New member
.....ciao,mi associo a quanto detto da zioeric e darkstone,per il tuo utilizzo,ti va' piu' che bene un acer o un asus con c60, ho visto in giro delle ottime offerte,non spendi tantissimo e ci fai un buon utilizzo della macchina,concordo anche io di acquistarlo in negozio......