saturn3000

New member
Si, confermo
(se hai installato i driver del modem e del chipset rimane solo quello)

La cosa strana è che avevo letto che win8 avrebbe offerto un supporto nativo a questi sensori!
Credo che la soluzione comunque si troverà entro pochi giorni,
d'altronde il nostro slate è sicuramente il più compatibile con win 8 :D
Pensavo anche io la stessa cosa per i sensori, e menomale che win8 li supporta nativamente! :confused:
Ora devo vedere se riesco a disabilitare il sensore di luminosità per evitare quell'aumento e diminuzione continui di luce.
 

Pireddu

New member
Pensavo anche io la stessa cosa per i sensori, e menomale che win8 li supporta nativamente! :confused:
Ora devo vedere se riesco a disabilitare il sensore di luminosità per evitare quell'aumento e diminuzione continui di luce.
Ho reinstallato win7,
non per i problemi riscontrati, perchè un software che uso richiede per forza windows 7.

Comunque EDM viene installato con Easy Support Center.

Ora installo win8 ma su una partizione :)
 

Pireddu

New member
Riporto una parte di questa pagina:

Samsung Series 7 slate (Note: This PC has two models, one was provided to attendees at //build/ and the other is a commercial release; the latter has slightly different peripherals and firmware.)
Forse è per questo che l'accelerometro non funziona :confused:
 

saturn3000

New member
Comunque noto anche un touch meno preciso, d'altra parte credo ci sia bisogno anche dei driver per il digitalizzatore Wacom.
 

magnum_cn

New member
scusate la domanda,sono nuovo in questo forum e contento che almeno da qualche parte se ne parli dello slate.
Io ne sono contentissimo (ne ho acquistato uno americano da 128 gb).Unico problema,lo spinotto per il caricabatterie da auto (sono sempre in giro e mi farebbe molto comodo!!!).Qualcuno si é posto il problema?Non é un accessorio,ne in italia,ne in Usa e nei vari centri commerciali sembra introvabile!!E simile a quello dell'Asus per dimensioni ma poi non c'entra(- Se qualcuno ha una risposta........grazie!!
 

saturn3000

New member
scusate la domanda,sono nuovo in questo forum e contento che almeno da qualche parte se ne parli dello slate.
Io ne sono contentissimo (ne ho acquistato uno americano da 128 gb).Unico problema,lo spinotto per il caricabatterie da auto (sono sempre in giro e mi farebbe molto comodo!!!).Qualcuno si é posto il problema?Non é un accessorio,ne in italia,ne in Usa e nei vari centri commerciali sembra introvabile!!E simile a quello dell'Asus per dimensioni ma poi non c'entra(- Se qualcuno ha una risposta........grazie!!
Non credo che l'alimentazione sarebbe sufficiente alla ricarica. L'alimentatore Samsung in uscita è 19v mentre se non erro l'auto ne eroga 12.
 

Pireddu

New member
Ho installato Samsung Touch Supporter di Windows7 e sembra funzionare bene.
Salve,
vi aggiorno:

come sapete dopo la prima installazione di win8 ho dovuto reinstallare win7
(solo perchè per lavoro mi occorre un software non ancora compatibile con win8).

Win7 lo ho recuperato dal cd fornito con lo slate, è sufficiente copiare i file che si trovano sul cd su un pendrive.

Su win7 dei programmi samsung ho installato:
- Easy Software Manager (per non dover andare a cercare i vari programmi e driver sul sito samsung)
- Easy Support Center (necessario per poter aggiornare il bios)
- Easy Settings (si occupa tra le altre cose di far comparire a video lo stato relativo alla pressione dei pulsanti: volume, rotazione)

E poi, tramite Easy Software Manager ho installato i driver.

Non ho installato nient'altro per adesso, credo che installerò solamente
- la tastiera swipe
- Touch Supporter
che sono le uniche cose che utilizzavo.
Windows 7 gira veloce come al solito, a dimostrazione che applicazioni quali "Fast Browsing" servono solo a fini commerciali :rolleyes:

Ho poi reinstallato win8 su una partizione ma,
questa nuova installazione mi ha dato dei problemi con windows update, andava in crash e non installava gli aggiornamenti!

Stesso problema con un ulteriore nuova installazione! (per fortuna che si installa in pochi minuti).

Ho quindi deciso di riscaricare l'iso e finalmente tutto è filato liscio.
Su windows 8 i driver li ho installati semplicemente impostando come cartella di ricerca la cartella "windows" di windows 7.

La situazione è sempre la stessa.
Funziona tutto tranne l'accelerometro.


Stefano
 

ghenco

New member
buongiorno a tutti,

Lo slate mi è arrivato venerdì, non pensavo che rimanessi così soddisfatto!!

perfetto nella portatilità, win 7 professional si avvia in 11 secondi.

é più potente del mio hp 17" pavilion dv 9000 con 4gb di ram e processore da 2 ghz.

mentre scrivo sono collegato ad un televisore lcd da 40" con l hdmi alla dock, ascolto musica da youtube e lavoro con photoshop cs5.1 e va che è una meraviglia!!

Anche win 7 professional mi sta piacendo, lo trovo molto intuitivo.

L accelerometro l ho bloccato in orizzontale, io non l avrei neanche messo, se avessi voluto giocarci avrei pre un ipad.

l unica neo che ho incontrato è la luminosità che tende a cambiare da sola spero sia dovuto a qualche impostazione errata, a voi è capitato pure?

In conclusione massima portabilità, in una borsa di 30cm ho un pc di tutto rispetto dove e quando voglio.l ho collegato anche all hot spot del iphone e navigo ovunque.

Soldi spesi bene!!