kr1minal

New member
!!!AIUTO!!! Notebook montaggi video FULL HD

Buonasera a tutto il forum.
Innanzitutto spero di aver aperto il post nel luogo giusto,in caso contrario perdonatemi (mi sono registrato al forum 5 minuti fa).

Vengo al dunque:
sono in cerca di aiuto e di consigli che mi indirizzino all'acquisto di un notebook, che mi servirà per eseguire montaggi video in FULL HD (a livello amatoriale) .
Pertanto non so se sia più importante avere chili e chili di Ram o piuttosto un giusto compromesso tra Ram e memoria dedicata della scheda video.
(Già da questa mia ultima frase credo si sia capito qual'è il mio livello di conoscenza nel settore PC).
Premetto che comunque i video avranno una durata indicativa di 10/15 minuti,non dovrò creare dei lungometraggi.
Il programma che ho utilizzati sino ad ora è Pinnacle Studio 14 HD,ma gira coln una lentezza disarmante sul mio vecchio PC.
Vorrei continuare ad utilizzarlo data la sua semplicità nell'utilizzo,ma con prestazioni decisamente migliori.
Non ho più voglia di attendere 2 ore per eseguire il rendering di un video di 15 minuti!!!

Il mio budget è indicativamente di 500€.
Se avreste anche la cortesia di segnalarmi o consigliarmi dove è meglio che lo acquisti,ve ne sarei molto grato.
Ringraziando anticipatamente chiunque legga e mi sappia aiutare,
vi auguro una buona serata ;) .
 
Ultima modifica:
ciao,

io uso il tuo stesso programma ed è installato su un fisso con 8 giga di ram, una scheda video da 1 giga, ed un intel I5 di processore e se il filmato è un pò ricco di transizioni, temi di montaggio e qualche effetto sonorobeh non ti dico che si mette a sedere perchè non è vero però..............

Ora d'accordo che sul desktop non gira solo quello ma secondo me per fare girare un programmetto come quello ( 2,48 giga di roba ) non so su quale note poterti indirizzare, io ti consiglierei una macchina che problemi non ne ha ma il prezzo sale.

Computer PC per Utenti Privati - Dell IT | Dell Italia

è configurabile quindi vedi che prezzo salta fuori almeno con un 6 giga di ram.

buon editing socio.

topo della notte
 

kr1minal

New member
ciao,

io uso il tuo stesso programma ed è installato su un fisso con 8 giga di ram, una scheda video da 1 giga, ed un intel I5 di processore e se il filmato è un pò ricco di transizioni, temi di montaggio e qualche effetto sonorobeh non ti dico che si mette a sedere perchè non è vero però..............

Ora d'accordo che sul desktop non gira solo quello ma secondo me per fare girare un programmetto come quello ( 2,48 giga di roba ) non so su quale note poterti indirizzare, io ti consiglierei una macchina che problemi non ne ha ma il prezzo sale.

Computer PC per Utenti Privati - Dell IT | Dell Italia

è configurabile quindi vedi che prezzo salta fuori almeno con un 6 giga di ram.

buon editing socio.

topo della notte
bhè intanto grazie tante della risposta ;) .
 

ponty

New member
ciao a tutti...un notebook con queste caratteristiche potrebbe andare bene?

Processore Intel® Pentium® B960 (2,20 GHz, 2 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 320 GB. Grafica AMD Radeon HD 7450M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium.